Rai: tutti i programmi e le fiction che vedremo a giugno

Da Techetechetè a CSI Vegas, passando per Reazione a catena: tutte le trasmissioni da non perdere che andranno in onda dal prossimo mese.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Reazione a Catena
Fonte: Ufficio Stampa Rai

A giugno, con l’arrivo del caldo, arriveranno anche tanti programmi sui canali Rai. Tra repliche, novità e prime serate ci saranno programmi di intrattenimento, fiction, tanta buona musica ed eventi sportivi. Ecco tutto ciò che vedremo su Rai 1, Rai 2 e Rai 3.

Le fiction e i film in onda sulla Rai a giugno

Tra le fiction che verranno proposte sulle reti Rai vedremo il grande ritorno de L’amica geniale, con la replica che andrà in onda su Rai 3 a partire dal 3 giugno. Solo due giorni dopo, il 5 giugno, verrà trasmessa nuovamente su Rai 1 anche la fiction Di padre in figlia, che racconta la storia della famiglia Franza, produttori di grappa di Bassano con Cristiana Capotondi e Alessio Boni. E ancora, a partire dal 6 giugno vedremo su Rai 1 la miniserie Alfredino, che ripercorre un fatto di cronaca nera degli anni ‘80 divenuto parte della storia italiana: la morte di un bambino caduto in un pozzo artesiano.

Ma non è tutto, il 7 giugno ripartirà anche Delitti in paradiso su Rai 2 e, sempre sulla stessa rete, dall’11 giugno vedremo anche CSI Vegas. Dal 13 giugno su Rai 1 verrà invece trasmessa la serie televisiva Sophie Cross. Tra le repliche anche Che Dio ci aiuti in onda su Rai 2 a partire dal 12 giugno. Tra i film che verranno mostrati, su Rai 3 vedremo un ciclo di film del XX secolo a partire dal 16 giugno.

I programmi della Rai a giugno

Passando invece ai programmi che andranno in onda a giugno, su Rai 1 a partire dal 4 giugno vedremo Techetechetè che riproporrà ogni sera parti importanti della storia della televisione italiana. Sulal stessa rete, in prima serata il 10 giugno, vedremo invece Una voce per Padre Pio, l’appuntamento annuale dove artisti e personaggi dello spettacolo si esibiscono in un concerto a scopo benefico.

Il 16 giugno andrà in onda su Rai 1 una prima visione da non perdere: l’opera dell’Aida in diretta dall’Arena di Verona, mentre la sera successiva, il 17 giugno, sempre su Rai 1 verrà trasmesso uno speciale dedicato alla grande Raffaella Carrà. Ma a riempirsi non sarà soltanto il palinsesto Rai serale, perché a partire dal 19 giugno ricominceranno su Rai 1 anche programmi estivi come Unomattina Estate, Camper e Reazione a catena.

Tornando alle prime serate, invece, il 20 giungo andrà in onda su Rai 2 l’evento musicale Tim Summer Hits; dal 23 giugno verrà trasmessa su Rai 1 la replica di Tali e Quali show e, per finire, dal 29 giugno vedremo sempre su Rai 1 il programma Ulisse Scienza.

Gli eventi sportivi in arrivo sulla tv pubblica

Per gli amanti dello sport dal 15 giugno Rai 1 trasmetterà la Nations League e dal 28 giugno sarà possibile vedere gli Europei di calcio under 21 sempre sulla stessa rete.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche