Dopo L'amica geniale, Gaia Girace sarà in The Good Mothers

Presente sul set della nuova produzione Disney +, l'attrice è al primo progetto dopo l'esperienza nella fiction Rai ispirata ai romanzi di Elena Ferrante

Gaia Girace
Fonte: IPA agency

Terminata l’esperienza de L’amica geniale, la serie che l’ha resa famosa in tutto il mondo, Gaia Girace può ora guardare al futuro. Abbandonato – per ovvi motivi di crescita anagrafica del personaggio – il personaggio di Lila Cerullo, infatti, Gaia non sarà più nella fiction Rai ispirata ai romanzi di Elena Ferrante, ma affronterà un nuovo capitolo della sua ormai più che promettente carriera. Sarà infatti in "The Good Mothers", la nuova serie che sbarcherà su Disney + e che parlerà della storia di alcune donne coraggiose e la loro lotta contro la ‘ndrangheta. La partecipazione di Gaia è confermata dalla sua presenza in alcune foto sul set a Fiumara.

The Good Mothers, la nuova serie con Gaia Girace

Sono iniziate a marzo 2022 le riprese di The Good Mothers tra Gioia Tauro, Fiumara, Palmi e soprattutto nella città di Reggio Calabria. La serie in arrivo su Disney + parlerà infatti di ‘ndrangheta, e in particolare del rapporto tra il genere femminile e la mafia calabrese. La trama racconterà le vicende del magistrato sotto scorta Alessandra Cerreti, della prima collaboratrice di giustizia donna di ‘ndrangheta Giuseppina Pesce e di tante altre donne coraggiose, nel periodo successivo all’assassinio della testimone di giustizia Lea Garofalo. Scritta dal vincitore del BAFTA Stephen Butchard, la produzione Star per Disney +, inizialmente nata come serie in lingua inglese, sarà interamente in italiano, e verrà probabilmente messa in onda nel 2023. Oltre a Gaia Girace, non ci sono conferme sul resto del cast.


Potrebbe interessarti anche