Raffa: su Disney+ una docu-serie dedicata a Raffaella Carrà

La piattaforma streaming ha annunciato il via delle riprese di una nuova produzione originale che racconta un lato inedito di un'icona della musica e della tv

Raffaella Carrà
Fonte: Ufficio Stampa Rai

È una delle icone indiscusse della televisione e della musica italiana e ha segnato in modo indelebile la storia della cultura pop. E ora Disney+ ha deciso di ricordare Raffaella Carrà con una docu-serie esclusiva, in arrivo sulla piattaforma streaming presumibilmente nel 2023.

Raffa, la nuova serie su Raffaella Carrà

Si intitolerà Raffa e sarà composta da tre episodi della durata di un’ora ciascuno. Così la nuova serie cercherà di raccontare chi era davvero Raffaella Carrà, andando oltre alla sua figura pubblica, che tutti conosciamo. Cosa si nascondeva dietro l’iconico caschetto biondo, dietro i suoi innumerevoli successi? Come è diventata l’artista italiana più amata all’estero? Come ha costruito la sua straordinaria carriera? La docu-serie è nata proprio per rispondere a queste e a molte altre domande. E, soprattutto, per scoprire un lato più intimo e decisamente inedito della cantante, che è sempre stata riservatissima riguardo alla sua vita privata.

Raffa è prodotta da Fremantle e scritta da Cristiana Farina e Barbara Boncompagni (figlia dell’indimenticato Gianni, che molto ha condiviso con Raffaella). La regia è di Daniele Luchetti, e le riprese sono iniziate proprio in questi giorni. Come riporta Davide Maggio, il Country Manager di Walt Disney Company Italia Daniel Frigo ha dichiarato: "Sono orgoglioso di poter annunciare questa nuova produzione italiana dedicata a un’icona come Raffaella Carrà ed è un piacere poterla realizzare grazie alla collaborazione con Fremantle. Le produzioni italiane rappresentano per Disney+ una ricchezza e un’opportunità per esplorare e avvicinare in modo ancora più esclusivo il pubblico a personaggi e storie che hanno fatto parte della cultura del Paese". A lui si è aggiunto Andrea Scrosati, Fremantle Group COO e CEO Continental Europe: "Come ogni innovatore, Raffaella Carrà ha ispirato milioni di persone, in Italia, in Spagna e nel mondo. Raccontare storie speciali come la sua è la nostra quotidianità a Fremantle. Farlo in collaborazione con Disney+ ci rende particolarmente orgogliosi".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche