Quiz: Chi vuole essere milionario per una notte sarà su Rai 1

Il film sulla presunta truffa avvenuta nel format inglese del game show andrà in onda in prima tv lunedì 5 settembre: occasione persa per Mediaset

Quiz
Fonte: Locandina ufficiale

Quiz arriverà in prima serata il prossimo 5 settembre 2022. La miniserie – in onda in Rai come film tv – che racconta l’incredibile storia della presunta truffa messa a punto dal Maggiore Charles Ingram a Who wants to be a millionaire?, format britannico del nostrano Chi vuole essere milionario, sbarcherà in prima tv su Rai 1. Per una serata, dunque, vedremo lo storico studio, le grafiche e le musiche del programma condotto da Gerry Scotti su Canale 5 nell’insolita "casa" Rai.

Quiz sarà in prima tv su Rai 1

Come anticipato, Quiz è una miniserie inglese di tre episodi, andato in onda dal 13 al 15 aprile del 2020. Rai ha deciso di acquistare i diritti per la messa in onda e di proporre la serie diretta da Stephen Frears in una serata unica come film evento. Occasione persa per Mediaset, che vedrà così il suo storico Chi vuole essere milionario sulla rete principale della concorrenza per una notte e non potrà realizzare nessun evento celebrativo, coinvolgendo magari anche Gerry Scotti su Canale 5.

Who wants to be a millionaire?, la truffa

Quiz racconta uno degli episodi più incredibili della tv britannica, diventato un caso e un vero e proprio scandalo in Inghilterra nel 2001. La miniserie ripercorre infatti la truffa architettata dal Maggiore Charles Ingram per vincere a Who wants to be a millionaire?. Con l’aiuto della moglie e del cognato (già concorrenti al programma), di colpi di tosse dal pubblico e altre strategie – unite a una recitazione convincente, visto che inizialmente si presenta come un concorrente insicuro e goffo, tanto da essere preso in giro dal conduttore – Ingram diede tutte le risposte esatte, diventando il terzo concorrente della storia del programma ad aggiudicarsi il milione in palio.


Potrebbe interessarti anche