Quando il mondo perse Lady D: l'addio alla principessa del popolo

Il 25 agosto va in onda su Real Time il terzo della serie di documentari dedicati a Diana, nell'anno del 25esimo anniversario dalla sua scomparsa

Lady Diana
Fonte: Ufficio Stampa Discovery

Il 2022 è un anno importante per la famiglia reale inglese: non solo la Regina Elisabetta ha festeggiato il Giubileo di Platino, ma il 31 agosto ricorre anche il 25esimo anniversario dalla tragica morte di Lady Diana. Un evento che ha scosso il Regno Unito e il mondo intero, e che ancora oggi resta avvolto da un certo mistero. Lo stesso evento che viene ricordato dai media di tutto il globo attraverso documentari, film e speciali interamente dedicati alla Principessa del popolo, come viene soprannominata dai britannici. Tra questi c’è anche Quando il mondo perse Lady D, in onda il 25 agosto nella prima serata di Real Time, che ha dedicato un intero mese di programmazione speciale alla memoria della Principessa del Galles.

Il documentario sulla morte di Lady Diana

Quello in onda stasera è un documentario che si propone di ripercorrere la vita di Lady Diana, dal suo ingresso nella famiglia reale al matrimonio con il Principe Carlo, passando per i complicati anni che hanno portato al divorzio dall’erede al trono, e al conseguente scandalo che ha travolto la corona inglese. Ma in modo particolare, Quando il mondo perse Lady D si concentra sugli ultimi giorni della sua vita, spezzata il 31 agosto del 1997 insieme a quella del compagno Dodi Al-Fayed in un tragico incidente d’auto a Parigi. Lo speciale di Real Time riscostruisce quindi gli eventi che hanno portato alla morte della Principessa in un racconto intimo e delicato, fatto di interviste inedite e materiale fotografico e video.

Questo speciale fa parte della ricca programmazione di Real Time dedicata alla memoria di Lady D: in occasione del 25esimo anniversario dalla sua scomparsa, infatti, la rete Discovery ha scelto di ricordarla tramite quattro documentari, in onda per tutto il mese di agosto, che raccontano sotto diversi punti di vista la vita e la morte della Principessa del popolo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche