25 anni senza Diana: il mese di Real Time dedicato a Lady D

L’iniziativa proporrà ogni giovedì speciali e documentari dedicati alla storia della “Queen of Hearts”: si parte con i segreti dei matrimoni reali fino a Meghan

Lady D
Fonte: Ufficio Stampa Discovery

Sono passati 25 anni dalla scomparsa di Diana Spencer, principessa del Galles. Era infatti il 31 agosto 1997 quando Lady D il suo compagno, il miliardario egiziano Dodi Al-Fayed, venivano coinvolti in un grave incidente automobilistico sotto il tunnel del Pont de l’Alma, a Parigi, rimanendone tragicamente vittime.

In occasione di questo 25esimo anniversario, Real Time ha deciso di onorare la memoria di Diana dedicando il mese di agosto alla "principessa del popolo": ogni giovedì in prima serata andranno in onda documentari e speciali sulla storia di Lady D e tutti i retroscena riguardanti quella che è una delle figure più influenti di fine secolo. Si parte domani sera con Da Lady D. a Meghan: i segreti dei matrimoni reali.

Real Time, i giovedì dedicati a Lady D: tutti gli speciali

Giovedì 28 luglio andrà in onda un documentario esclusivo sui matrimoni reali, che svela l’incredibile lavoro svolto dietro le quinte per questi enormi eventi. Dall’idea all’organizzazione fino alla realizzazione, Da Lady D. a Meghan: i segreti dei matrimoni reali racconta tutti segreti delle nozze della famiglia reale.

Giovedì 4 agosto la prima serata sarà dedicata ai figli di Lady D, i principi Harry e William. Come può un rapporto fraterno, forgiato ancora di più dalla perdita della madre, incrinarsi così gravemente? Harry e William: conflitto reale si interroga proprio su questa possibile "guerra" tra i due di cui si parla da anni.

Giovedì 11 agosto sarà la volta Diana tutta la verità, lo speciale che, partendo dalla tragica notte del 1997, racconta tutte le dinamiche reali che soffocavano da tempo la "principessa del popolo", le voci di una possibile cospirazione e l’incidente parigino, su cui ancora non si è riusciti a fare chiarezza.

Il 18 agosto andrà in onda in prima tv Diana, vittima della celebrità, un’analisi della vita sotto i riflettori della principessa e un’indagine su tutte le circostanze e i terribili eventi che portarono alla sua morte.

Giovedì 25 agosto un documentario intimo, con interviste esclusive, ripercorrerà la vita della principessa. Altra prima tv assoluta, Quando il mondo perse Lady D. è uno sguardo completo sulla storia della "Queen of Hearts".

il 1 settembre si chiude con l’inedito quanto atteso The Diana Investigations, con la ricostruzione delle due principali indagini svolte dalla polizia inglese e quella francese sulla morte di Diana.


Potrebbe interessarti anche