La tv del 2023: i programmi dal daytime e della seconda serata

Da Stasera c'è Cattelan a Cortesie per gli ospiti, passando per Ciao Maschio: ecco tutte le trasmissioni al via nel mese di gennaio.

Ciao Maschio
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Con l’inizio del nuovo anno, sono numerose le novità che ci aspettano sulle principali reti televisive. Oltre ai grandi ritorni e ai nuovi arrivi in prima serata, non mancano cambiamenti anche nel daytime e nella seconda serata. Ecco quindi l’elenco completo di tutto ciò che vedremo nel mese di gennaio 2023.

Illuminate (Rai 3)

Lunedì 2 gennaio parte su Rai 3 la nuova stagione di Illuminate, una docu-serie in seconda serata in quattro puntate, che ripercorrono le vite straordinarie di altrettante donne che sono diventate vere e proprie icone del Novecento. In questa stagione le protagoniste sono Lina Wertmüller, Maria Callas, Wanda Ferragamo e Franca Valeri. A raccontare le loro storie quattro attrici che, a livello artistico, sono vicine al personaggio di cui parlano: Michela Andreozzi, Silvia D’Amico, Anna Valle ed Emanuela Fanelli.

Avanti un altro! (Canale 5)

Con l’inizio di gennaio ripartono anche alcuni programmi diventati ormai colonne portanti della propria rete. Tra questi c’è Avanti un altro!, il game show di Paolo Bonolis in onda tutti i giorni nella fascia preserale di Canale 5 al via il 9 gennaio. Insieme al conduttore, come di consueto, Luca Laurenti e tutti i personaggi del famoso Salottino che si alternano sul palco per porre le domande ai concorrenti.

Cortesie per gli ospiti (Real Time)

Il 9 gennaio torna anche Cortesie per gli ospiti, programma di punta dell’access prime time di Real Time. Csaba Dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Luca Calvani sono pronti a tornare nelle case dei concorrenti che si sfidano a colpi di buone maniere, cucina e design, dimostrando di essere i perfetti padroni di casa per aggiudicarsi la vittoria.

Stasera c’è Cattelan (Rai 2)

Dopo l’esperimento (più o meno riuscito) di fine 2022, Alessandro Cattelan torna nella seconda serata di Rai 2 con una serie di nuove puntate del suo late show Stasera c’è Cattelan. Con i consueti tre appuntamenti a settimana, dal 10 gennaio il conduttore riporta sul secondo canale tutta la sua energia e la sua ironia, che ritroviamo nelle interviste, nei giochi e nei monologhi che da sempre caratterizzano i suoi programmi.

Ciao Maschio (Rai 1)

Il 14 gennaio torna, in seconda serata si Rai 1, Ciao Maschio, il talk show condotto da Nunzia De Girolamo che mette al centro l’universo maschile. Gli ospiti, rigorosamente uomini, sono protagonisti di interviste e scambi di opinione su temi particolari. A giudicare (e quindi, promuovere o bocciare) l’ospite di turno due opinioniste d’eccezione, le Karma B.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche