Primi guai per Sanremo 2023: Madame indagata per vaccinazioni false

Manca poco alla 73ª edizione del Festival ma arrivano i problemi: la cantante avrebbe falsificato i vaccini per il Green Pass grazie a un medico no-vax

Manca poco più di mese (45 giorni) alla 73ª edizione del Festival della canzone italiana, ma per Sanremo 2023 i problemi sono già arrivati. A portarli in Liguria ci ha pensato Madame, al momento indagata per vaccinazioni anti-Covid false al fine di ottenere il Green Pass. La cantante veneta, Francesca Calearo all’anagrafe, risulta infatti nella lista dei pazienti di uno dei medici no-vax arrestati lo scorso febbraio in seguito alle indagini della Procura di Vincenza.

Madame: a rischio Sanremo?

A febbraio un’inchiesta della Procura di Vicenza ha portato all’arresto dei medici Daniela Grillone Tecioiu ed Erich Volker Goepel e del compagno della dottoressa Andrea Giacoppo. Madame figura da tempo tra i clienti della dottoressa Tecioiu e – come stanno cercando di verificare le indagini – sarebbe ricorsa proprio al suo medico no vax e al suo studio per ottenere dei certificati falsi che dimostrassero l’avvenuta vaccinazione anti-Covid necessaria per l’ottenimento del Green Pass, necessario per i concerti e per il lavoro in generale. Non si sa ancora per quante dosi. Tra i pazienti indagati c’è inoltre la tennista italiana Camilla Giorgi.

Se gli accertamenti della Polizia dovessero risalire alle false vaccinazioni, il reato di Madame sarebbe quello di falso ideologico, vale a dire l’attestazione di fatti e situazioni non veritieri in un documento ufficiale. La sanzione sarebbe ridotta nel caso di un privato ma – squalifica, ammenda o meno (non ci sono ancora dichiarazioni) – è certo che con questo brutto errore la strada per Sanremo 2023 è partita in salita. Dopo il cambio di titolo della canzone, questa volta potrebbe arrivare una stangata ben più grave.


Potrebbe interessarti anche