Prima di domani, Berlinguer salta la puntata: furiosa con Giorgia Meloni. L’indiscrezione

Scoppia il caso a Rete 4: la conduttrice pare non sia stata presente in tv a causa di indisposizione, ma i rumors ipotizzano ben altre cause: ecco quali.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Bianca Berlinguer continua a far parlare di sé, e questa volta non per particolari fuorionda, ma per aver saltato una puntata del suo programma Prima di domani su Rete 4. Ieri il talk non è andato in onda a causa (secondo le dichiarazioni pubbliche) di una semplice indisposizione della giornalista. Dagospia ha però lanciato un retroscena secondo il quale le reali cause della mancata presenza di Bianca Berlinguer sarebbero ben altre, tirando in causa anche Nicola Porro e la premier Giorgia Meloni. Ecco qualche dettaglio in più.

Bianca Berlinguer non va in onda: la motivazione pubblica

Nelle ultime settimane, Bianca Berlinguer ha fatto discutere per alcuni fuori onda del suo programma resi pubblici da Striscia la Notizia nei quali, poco contenta dei servizi realizzati dalla redazione, minacciava gli autori Mediaset di andarsene senza troppi giri di parole. Bianca si è poi scusata pubblicamente per questo, sottolineando di trovarsi molto bene in casa Mediaset.

Ieri, la consueta puntata di Prima di domani in access prime time su Rete 4 non è andata in onda. Le due circostanze sono collegate? All’apparenza no, dato che le fonti ufficiali hanno dichiarato che l’assenza di Bianca Berlinguer in tv sia stata causata da una semplice indisposizione della giornalista. "Bianca Berlinguer ha avuto una lieve indisposizione ma tornerà domani con voi. Questa sera sono contenta di poter aiutare", ha infatti detto Sabrina Scampini che ieri ha condotto Stasera Italia al posto di Prima di domani.

Ad andare più nel profondo della questione è stato però Dagospia, che ha rivelato un retroscena secondo il quale le cause della mancata messa in onda sarebbero in realtà ben altre.

Berlinguer salta la puntata di Prima di domani: l’indiscrezione sulla reale causa

La Berlinguer ha davvero saltato una puntata del suo caro programma Prima di domani per una lieve indisposizione? Secondo le fonti pubbliche sì, secondo Dagospia assolutamente no. "La verità è che Bianca Berlinguer ha sbroccato perché Giorgia Meloni ha dato l’intervista a Nicola Porro e non a lei", ha rivelato Dagospia.

In altre parole, la scelta della premier Giorgia Meloni di rilasciare un’importante intervista a Nicola Porro e non a Bianca Berlinguer, avrebbe lasciato la conduttrice con l’amaro in bocca. Tutto ciò avrebbe quindi portato a una sorta di sciopero della Berlinguer che, per protesta, non si sarebbe presentata in tv.

Indiscrezioni indubbiamente forti che, almeno per il momento, non hanno conferme ufficiali, dato che la diretta interessata non si è minimamente espressa sull’accaduto.


Potrebbe interessarti anche