Petra 2, ultimo atto: le anticipazioni del quarto episodio

Il 12 ottobre va in onda su Sky Cinema la puntata finale della seconda stagione della serie con Paola Cortellesi, intitolata Nido vuoto: ecco la trama

Petra 2
Fonte: Ufficio Stampa Sky

Si conclude mercoledì 12 ottobre la seconda stagione di Petra, la serie tv Sky Original che vede protagonista Paola Cortellesi nei panni di Petra Delicato. Ex avvocato, da sempre relegata nell’archivio della polizia di Genova, l’ispettore ottiene improvvisamente un posto nella squadra mobile, dove inizia a lavorare sul campo al fianco del suo inseparabile vice Antonio Monte (interpretato da Andrea Pennacchi). Con la seconda stagione, la poliziotta si trova ad affrontare quattro nuovi casi: scopriamo la trama dell’ultimo capitolo della serie, intitolato Nido vuoto.

Petra 2, la trama dell’ultima puntata

Nel quarto e ultimo episodio della seconda stagione, Petra e l’inseparabile Monte hanno a che fare con un caso piuttosto delicato. Tutto parte dal furto di una pistola molto importante: mentre lavorano per ritrovarla, i due poliziotti si trovano coinvolti in un’indagine decisamente più complessa. Il furto dà il via, infatti, ad una serie di omicidi che sembra non volersi mai esaurire. Gli ispettori, quindi, devono agire il più velocemente possibile, per fare in modo che la catena venga interrotta. Petra e Antonio si fanno largo in un mondo a loro ancora sconosciuto: quello delle baby gang. Indagano così su un gruppo di ragazzi, tutti minorenni, che vivono seguendo le leggi della strada, senza alcun adulto che si prenda cura di loro e che indichi loro la via migliore da seguire. Nel frattempo, anche la vita privata dei due protagonisti subisce cambiamenti inaspettati. Antonio è alle prese con la sua storia con Beatrice (Manuela Mandracchia), mentre Petra sembra sempre più vicina a Marco (Francesco Colella): metterà da parte la sua cinica visione dell’amore per lasciarsi andare alle emozioni?

Petra, la serie

Petra è una serie tv targata Sky Original, prodotta con la collaborazione di Cattleya, Bartlebyfilm e BETA FILM. La regia è di Maria Sole Tognazzi, che ha deciso di portare in tv i romanzi di Alicia Giménez-Bartlett. Dalla sua penna è nato il personaggio di Petra Delicado (diventata poi Delicato in italiano), ispettore della polizia di Barcellona. Trasportando la storia in Italia, e più precisamente a Genova, la regista ha mantenuto però le caratteristiche che rendono Petra unica nel suo genere: cinica, solitaria, indipendente ma allo stesso tempo fragile. Come di consueto, anche l’ultima puntata della serie va in onda in contemporanea, nella prima serata di mercoledì 12 ottobre, su Sky Cinema Uno, Sky Cinema 4K e su Sky Serie; gli episodi sono disponibili anche in streaming su Now Tv e on demand su Sky.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche