Pasqualino Maione, ancora ospedale per l’ex Amici: “Non ce la faccio più”

Sul suo canale TikTok l'allievo del talent di Maria De Filippi racconta il ricovero per un problema ai reni. Nuova tegola dopo l'infezione al cervello.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

La sfortuna non è cieca. Anzi, a volte ci vede bene e si accanisce. Sembra il caso di Pasqualino Maione, che dopo un recente silenzio social ha raccontato ai suoi follower di essere tornato in ospedale. Volto emaciato, occhi stanchi e affaticati, l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi si è aperto su TikTok, spiegando di essere in cura per un lieve problema ai reni. Era già stato ricoverato per mesi, a inizio anno, per via di un’infezione al cervello. E ora il calvario di Maione continua. Ecco tutti i dettagli.

Pasqualino Maione, ricovero per un problema al rene

Ha 38 anni, un passato nel talent Amici, e una notevole sfortuna che lo perseguita. Pasqualino Maione, infatti, è di nuovo in ospedale. Lo hanno ricoverato per risolvere un "problema al rene", come l’ha definito lui stesso nella sua pagina TikTok. "Un altro ostacolo da superare", ha spiegato, con lo sguardo un po’ affranto ma pieno di consapevolezza. Un ulteriore guaio di salute che "devo correggere assolutamente".

Maione ha però voluto rassicurare tutti i fan, precisando che questa volta non è nulla di grave, anche se passare molto tempo in ospedale lo snerva, "mi fa stare un po’ agitato", ha detto con sincerità. "Insomma, devo dire che non ce la faccio più".

Tanta sfortuna, quindi. E altrettanta sofferenza. In un periodo che per Pasqualino Maione si conferma piuttosto nero. Certo, questo è un problema di entità minore, ma sommato alla più grave malattia che si era presentata solo qualche mese fa, va a creare un quadro decisamente serio.

La malattia improvvisa di Pasqualino

Solo pochi mesi fa, a inizio 2023, Pasqualino Maione era entrato in ospedale per un’infezione al cervello causata da un fungo. Si era ripreso, dopo diverso tempo, ma la situazione era apparsa comunque molto delicata. Perché nonostante i miglioramenti, l’ex di Amici 7 aveva spiegato di avere bisogno di almeno un anno per ristabilirsi completamente.

"Ho ancora un’infezione al cervello in atto", aveva raccontato in un’intervista a Fanpage.it, "anche se sta regredendo. Sono in terapia…Sarà lunga purtroppo, ci vuole pazienza". Pazienza e sangue freddo. E anche capacità di sopportare altri incidenti di percorso, come l’ultimissimo problema ai reni. Perché a volte la vita, come cantava Pasqualino in una famosa cover ad Amici, "se non uccide, fortifica". E tocca andare avanti sempre, in attesa di un po’ di fortuna.


Potrebbe interessarti anche