Maria De Filippi davanti a una nuova sfida: un altro trionfo (parola di Carlo Verdone)

Guest star della seconda stagione di Vita da Carlo, la serie tv di Carlo Verdone, la conduttrice conquista il regista. Promossi anche Ibrahimovic e Sangiovanni.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Attualmente impegnata con le riprese di Temptation Island, quando si tratta di lavoro Maria De Filippi è una vera e propria macchina da guerra e non si ferma di fronte a nessuna sfida. La conduttrice, reduce da Amici, dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi è tornata immediatamente all’opera, e ora è arrivata la notizia di un nuovo progetto che la vede protagonista. E questa volta sarà fuori dalla sua comfort zone, considerando che si misurerà con una performance da attrice.

Maria De Filippi attrice in Vita da Carlo

Maria De Filippi sarà infatti presente nella seconda stagione di Vita da Carlo, la serie tv che racconta la vita di Carlo Verdone, in uscita a settembre su Paramount+ (con un cambio di piattaforma rispetto alla prima, disponibile su Prime Video). Lo stesso Verdone ha svelato in un’intervista al Corriere della Sera diversi dettagli sulla serie, in cui gran parte degli attori interpretano sé stessi per raccontare il proprio rapporto con il protagonista. Sono numerose le guest star che anche in questa seconda stagione compariranno sullo schermo, e tra queste c’è proprio Maria De Filippi. Su di lei l’attore ha speso parole decisamente lusinghiere, lodandone soprattutto la professionalità e la disponibilità a mettersi in gioco in un ruolo – quello di attrice – che solitamente non le appartiene. "Con Maria ci conoscevamo, siamo amici. Mi ha colpito per quanto è stata collaborativa. Quando l’ho chiamata mi ha detto subito: "Non c’è problema, fatemi sapere le date". Mi capita di chiedere a colleghi attori di fare qualcosa e mi cascano le braccia, sembra di prendere appuntamento con il presidente cinese. Ed è stata anche bravissima come attrice, non ha sbagliato niente, ci siamo pure sbrigati in fretta", ha raccontato Verdone.

Le altre guest star

Nella seconda stagione di Vita da Carlo, quindi, vedremo Maria De Filippi nei panni di sé stessa. Ma non sarà l’unica guest star. Carlo Verdone ha rivelato al Corriere della Sera che la sua serie tv avrà tra i protagonisti anche Zlatan Ibrahimovic. L’ex giocatore del Milan ha conquistato Verdone grazie alle sue inaspettate doti attoriali: "Anche Ibra era molto tranquillo: è arrivato, ha detto le sue battute poi ha ripreso il suo aereo ed è ripartito". Più perplesso, invece, riguardo la scelta di Sangiovanni come interprete per sé stesso da giovane: "Me lo impone, nella serie, il mio produttore che vuole qualcuno che piaccia ai giovani", ha raccontato Verdone. "Ovviamente Sangiovanni sarebbe l’ultima persona al mondo che avrei potuto scegliere: cosa c’entra Sangiovanni da Vicenza con Carlo Verdone da Ponte Sisto. Quando lo vedo nella serie mi prende un colpo, vorrei mollare tutto. Invece poi funziona, è pure bravo". L’attore ha poi rivelato che ciò è accaduto non solo nella serie, ma anche nella realtà: "Io dei dubbi li avevo davvero, non aveva mai recitato, è pure un po’ timido e invece…".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche