Paolo Del Debbio promosso: anche Dritto e Rovescio verso il raddoppio

Dopo Quarto Grado, le ultime indiscrezioni parlano di un doppio appuntamento per un altro talk show nella prima serata della domenica di Rete 4

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Anche Dritto e rovescio raddoppia. Il talk show di Paolo Del Debbio potrebbe presto essere confermato per un doppio appuntamento su Rete 4 a partire dalla prossima stagione televisiva. Dopo la "promozione" di Quarto Grado, con il programma condotto Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero verso il raddoppio settimanale, con appuntamento il venerdì e la domenica, anche Dritto e Rovescio e Paolo Del Debbio sarebbero pronti a prendersi altro spazio in casa Mediaset. Per la trasmissione si parla infatti di un doppio appuntamento: il classico (e intoccabile) slot del giovedì – a "combattere" con Piazzapulita e La7 – e un eventuale raddoppio la domenica sera. Una decisione che, tuttavia, non metterebbe a rischio il progetto di Quarto Grado, con cui anzi dovrebbe integrarsi. Analizziamo la situazione.

Doppio appuntamento per Dritto e Rovescio

Dopo la notizia del raddoppio di Quarto Grado, con il talk condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Vieri che sembra destinato a sbarcare anche nella prima serata della domenica sera di Rete 4 (oltre al confermatissimo appuntamento del venerdì), in casa Mediaset sembra esserci un altro "pigliatutto". Anche Paolo Del Debbio sarà infatti "promosso" dal Biscione, che starebbe pensando di regalare al conduttore di Dritto e rovescio altro spazio nei palinsesti televisivi a partire dalla prossima stagione. L’idea sarebbe quella di fare il "bis" anche di Dritto e rovescio, con un doppio appuntamento settimanale. Rimarrebbe ovviamente intoccabile il consueto appuntamento del giovedì, a sfidare a suon di ascolti Corrado Formigli e il suo Piazzapulita su La7, mentre per il raddoppio si parla della domenica sera.

Una scelta che, tuttavia, non andrà a toccare il progetto di Gianluigi Nuzzi e Quarto Grado: Del Debbio e Dritto e rovescio potrebbero infatti anticiparlo o seguirlo, facendo una sorta di staffetta o un vero e proprio avvicendamento durante l’anno. Senza smentite né conferme, bisognerà aspettare il prossimo 4 luglio, quando ci sarà la presentazione ufficiale dei palinsesti Mediaset per la stagione 2023-24, per saperne di più.

I talk di Rete 4

Con i raddoppi di Quarto Grado e Dritto e rovescio la domenica (a confermare quasi definitivamente la chiusura di Controcorrente di Veronica Gentili) si fa sempre più intricata e soprattutto affollata la situazione dei talk di Rete 4: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì sono gli slot già "presi", rispettivamente da Nicola Porro (Quarta Repubblica), Giuseppe Brindisi (Zona Bianca) Paolo Del Debbio (Dritto e Rovescio) e Gianluigi Nuzzi (Quarto grado), con la domenica destinata a una staffetta proprio tra Quarto Grado e Dritto e rovescio.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche