Il dramma di Paola Perego, operata per un tumore: l’annuncio sui social, come sta ora

L’annuncio su Instagram della conduttrice: “Sottoposta a una nefrectomia parziale per una neoplasia”. Pioggia d’affetto dai colleghi vip, dall’amica Ventura a Mara Venier.

Non è un periodo facile per Paola Perego, showgirl e conduttrice tra le più amate del piccolo schermo italiano. A poche settimane di distanza dall’infortunio che le è costato il ritiro da Ballando con le stelle (dove stava facendo faville in tandem con Angelo Madonia), la conduttrice lombarda, classe 1966, è ora alle prese con un nuovo problema di salute, purtroppo ben più grave del crac al ginocchio l’ha costretta a dire addio al dance show di Rai 1, tanto da costringerla a sottoporsi a un delicato intervento d’urgenza. Ecco cos’è successo.

Paola Perego operata d’urgenza

Paola Perego ha un tumore. Lo ha annunciato lei stessa ieri pomeriggio tramite un post pubblicato su Instagram che ha messo in allarme i suoi fan e fatto il giro del web, diventando virale nel giro di un poche ore. La conduttrice, moglie dell’agente dei vip Lucio Presta, ha svelato di essere stata ricoverata per sottoporsi a una operazione di nefrectomia parziale a causa di una neoplasia: "Ringrazio il professor Gallucci e la sua equipe che oggi mi ha sottoposto a nefrectomia parziale per una neoplasia. È importante fare sempre molta prevenzione, può salvare la vita", è il messaggio condiviso con i suoi fan da Paola Perego, che ha pubblicato il suddetto testo sovrimpresso a una foto scattata in ospedale, preferendo però non pubblicare alcuna immagine che la ritraesse in prima persona.

Gli auguri dei vip

Trattandosi di un intervento abbastanza delicato, l’annuncio di Paola Perego (arrivato poche ore dopo quello di Paola Ferrari, anche lei alle prese con una neoplasia) ha preso alla sprovvista i social e nel giro di poche ore ha scatenato una pioggia di messaggi d’affetto all’indirizzo della presentatrice, che incassato anche l’affetto di molti vip. Tantissimi i colleghi che hanno scritto sotto al suo post, all’amica Simona Ventura (insieme alla quale conduce Citofonare Rai 2 dal 2021) a Mara Venier, da Salvo Sottile ad Adriana Volpe, ma anche Alberto Matano, Antonella Clerici, Ezio Greggio, Beppe Convertini, Elisabetta Gregoraci, Sandra Milo, Rita Dalla Chiesa e tantissimi altri, tutti desiderosi di stringersi attorno a Paolo in un momento difficilissimo della sua vita.

Cos’è la nefrectomia parziale a cui si è sottoposta Paola Perego

Il termine "nefrectomia parziale", in ambito medico, si riferisce a un intervento chirurgico che implica la rimozione di una porzione del rene con l’obiettivo di preservare la parte sana dell’organo, garantendo che rimanga priva di lesioni o masse patologiche. Solitamente, tale procedura diventa necessaria a seguito della presenza di una neoplasia, come è accaduto nel caso di Paola Perego, che ora dovrà trascorrere qualche giorno di degenza in ospedale prima di far ritorno a casa, dove inizierà il percorso verso la guarigione definitiva.


Potrebbe interessarti anche