Paola Caruso, la vita privata: la tragedia del figlio Michele e il mega-anello del fidanzato

L’ex ‘bonas’ di Avanti un altro, che proprio oggi sarà ospite a Verissimo, è legata da tempo al compagno Francesco Zaffagnini: scopriamo di più su di lui.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Paola Caruso è una showgirl italiana conosciuta soprattutto per aver interpretato il ruolo di ‘Bonas’ nel quiz Avanti un altro di Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Paola è nata il 17 gennaio 1985 ed è originaria di Catanzaro. Durante la Laurea in Giurisprudenza, nel 2003, Paola è diventata la ragazza immagine del noto locale Billionaire e piano piano è riuscita a farsi strada nel mondo dello spettacolo partecipando a diversi programmi televisivi tra cui Miss Italia, Uomini e Donne, Veline, Pomeriggio Cinque, L’Isola dei famosi, Pechino Express e molti altri. In merito alla vita privata della showgirl sappiamo che Paola è stata adottata e che ha scoperto l’identità della sua vera madre proprio in diretta televisiva da Barbara D’Urso. Inoltre, la Caruso ha un figlio di nome Michele, che negli ultimi anni ha vissuto un grave problema di salute, e attualmente è fidanzata con Francesco Zaffagnini. Scopriamo di più.

Chi è Francesco Zaffagnini, compagno di Paola Caruso

Francesco Zaffagnini è un uomo estraneo al mondo dello spettacolo, e per questo le informazioni su di lui sono davvero pochissime. Dai rari indizi in rete è possibile ipotizzare che Francesco lavori nel mondo dello sport, ma anche su questo non abbiamo certezze. La prima uscita pubblica di Paola Caruso e Francesco Zaffagnini risale alla primavera del 2023, quando la showgirl ha deciso di sorprendere tutti presentandosi sul red carpet del Festival del cinema di Venezia proprio accanto al fidanzato.

Pare che la coppia faccia davvero sul serio, tanto sa pensare anche ad un futuro (forse non molto lontano) matrimonio. Lo scorso maggio, infatti, Paola ha mostrato sui social il video di un pacchetto regalo contenete un meraviglioso anello regalatole proprio dal compagno. "Già da tempo volevo condividere questo magnifico momento – ha scritto la Caruso in accompagnamento al video – ho deciso di farlo adesso perché forse ci vuole tempo per metabolizzare qualcosa di così bello e importante; perché a volte le cose belle arrivano all’improvviso, e come un tornado spazzano via tutte le cose brutte per far riapparire il sole… Sole a cui io non ero abituata da tempo o che forse non avevo mai visto così splendente".

Paola Caruso, la tragedia del figlio Michele

Un momento di serenità che Paola sta vivendo dopo anni molto difficili, a causa della tragedia che ha colpito il figlio Michele, avuto da una precedente relazione. La Caruso si trovava in vacanza a Sharm el-Sheikh con il figlio di 4 anni, quando il piccolo ha iniziato ad avere una febbre molto alta. Un medico locale lo ha visitato e gli ha fatto una puntura. Quest’ultima, però, ha lesionato irrimediabilmente il nervo sciatico della gamba del bimbo.

"Gli ho dato dei medicinali, ma la febbre non passava, allora ho chiamato un medico. Il dottore ci ha consigliato di fargli una puntura per far passare la febbre. All’inizio ero titubante, ma poi mi sono fidata. Dopo una mezz’oretta dalla puntura, volevo misurargli la febbre, allora ho chiamato Michele, e lui, alzandosi dal letto, è caduto. Aveva proprio la gambina che penzolava", aveva raccontato la showgirl in lacrime a Verissimo.

Dopo essere tornata in Italia, Paola ha iniziato un lungo percorso con il figlio tra ospedali, accertamenti, esami ed operazioni. Purtroppo, come ha raccontato lei stessa, il danno si è rivelato permanente e Michele è ora in grado di camminare soltanto attraverso l’utilizzo di un tutore.


Potrebbe interessarti anche