Paola Caruso

Showgirl calabrese protagonista nei salotti di Barbara D'Urso: da Uomini e Donne ad Avanti un altro, le relazioni e la nascita del figlio

La showgirl Paola Caruso
Fonte: Archivio
  • Nome completo: Paola Lucia Caruso
  • Data di nascita: 17/01/1985
  • Luogo di nascita: Catanzaro
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 1.77 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: showgirl
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Facebook, Instagram

Carriera

Paola Caruso appare per la prima volta in televisione nel 2003 in veste di concorrente di Miss Italia. Non arriva tra le finaliste – di una edizione vinta da Francesca Chillemi – ma si consola con la fascia di Miss Moda Mare Triumph Calabria. Ancora giovanissima, nel 2006 fa il suo ingresso negli studi di Uomini e Donne, come spigliata corteggiatrice di Fernando Vitale: non è poi la prescelta dell’uomo, ma lascia comunque un segno. L’anno successivo nei panni della conduttrice prende parte ai game show di Rete Capri Quiz Show e Quiz Night e subito dopo affianca Marco Balestri in Sexy Car Wash, programma sul canale tematico FX e nella seconda serata di Rai 2 siede di fianco a Nicola Savino nello show Scorie. Sullo stesso canale la vediamo anche in Artù, programma dall’impronta comica condotto da Gene Gnocchi. Ma la notorietà presso il grande pubblico avviene nel 2011, quando entra nel cast di Avanti un altro, un nuovo game show di Canale 5, condotto da Paolo Bonolis; qui veste i panni di Bonas, simbolo di prorompente bellezza con una buona dose di ironia. Un ruolo che ricopre fino al 2016, anno in cui partecipa all’undicesima edizione de L’isola dei famosi, dove si classifica al quarto posto (il vincitore è il pugile Giacobbe Fragomeni). Sempre come concorrente prende parte nel 2018 alla settima edizione di Pechino Express, dove fa coppia con l’influencer Tommaso Zorzi: i due si ritirano all’ottava puntata, quando la donna scopre di essere incinta; mentre nel 2022 torna protagonista in tv come concorrente del reality La Pupa e il Secchione condotto da Barbara d’Urso su Italia 1. Nel 2016 vediamo Paola nel film Natale al Sud, dove veste i panni di Andrea, in un cast che vede tra gli altri Massimo Boldi, Biagio Izzo e Anna Tatangelo.

Vita privata

Paola Caruso nasce a Catanzaro il 17 Gennaio 1985. Da giovane Paola è molto studiosa, ma l’avvenenza fisica la porta subito a essere una ragazza immagine del Billionaire, famosa discoteca di Porto Cervo in Sardegna fondata da Flavio Briatore. Nonostante ciò, tra concorsi di bellezza e impegni giovanili, Paola riesce a trovare il tempo per lo studio, tanto e nel 2007 si guadagna la laurea in Giurisprudenza. Nel corso delle sue partecipazioni televisive abbiamo scoperto una Paola estroversa e generosa, anche se nel suo non avere peli sulla lingua più di una volta si è scontrata con i colleghi. Basti pensare alla sua partecipazione a L’isola dei famosi, dove ha vissuto scontri e reciproche antipatie soprattutto con Gracia De Torres e Mercedesz Henger. All’interno del programma Selfie – Le cose cambiano sono invece venuti fuori tutti i rancori e le ruggini accumulate nel tempo con Alessia Macari: quando quest’ultima è entrata in studio, Caruso ha addirittura abbandonato la sua postazione, lasciando lo show tra l’incredulità di molti. Complessa da sbrogliare è anche la sua vita sentimentale: Paola Caruso ha, nel tempo, brevi storie amorose con l’ex tronista Daniele Interrante e con Stefano Bonolis, figlio di Paolo. Nel 2014 ha una relazione con Andrea Casalino, concorrente del Gf Vip, mentre nel 2018 frequenta l’imprenditore Francesco Caserta, che vive e lavora a Monte Carlo. Quando tempo dopo la Caruso scopre di essere incinta, nel mostrare il pancione dice che Caserta l’ha abbandonata poco dopo averla conquistata. L’uomo nega comportamenti scorretti, ma tra i due non scorre buon sangue. Nel gennaio 2020 a Domenica Live si consuma definitivamente anche la sua relazione con Moreno Merlo: lei in studio e lui in collegamento, si lanciano prima frecciatine, per poi sfociare in un litigio fatto di accuse e cattiverie sempre più grosse. La Caruso successivamente si fidanza poi con il pugile Dario Socci, ma nel 2021 smettono di fare coppia. Sul finire dello stesso anno Paola Causo comincia a frequentare il politico pugliese Paride Mazzotta, consigliere regionale di Forza Italia. Caruso ha rivelato di essere stata adottata all’età di tredici anni e ha confidato di non conoscere i suoi genitori biologici. Ospite di Barbara d’Urso, alla showgirl è stata presentata una donna di nome Imma Meleca cha ha affermato di essere la sua madre naturale, ipotesi confermata poi da un test del DNA. Mistero, invece, sul padre biologico.

Progetti

  • 2003 – Miss Italia 2003, concorrente (in onda su Rai 1)
  • 2006-2007 – Uomini e donne (in onda su Canale 5)
  • 2011-2016 – Avanti un altro (in onda su Canale 5)
  • 2016 – L’isola dei famosi, concorrente (in onda su Canale 5)
  • 2016 – Natale al Sud (regia di Federico Marsicano)
  • 2018 – Pechino Express (in onda su Rai 2)
  • 2022 – La Pupa e il Secchione (in onda su Italia 1)

Paola Caruso ha fatto ricorso alla chirurgia plastica?

Sì, Paola Caruso ha ammesso di aver fatto ricorso alla chirurgia plastica. Nello specifico ritocchi al volto, al naso e al seno.

Paola Caruso è apparsa sulla tv spagnola?

Sì, è apparsa sulla tv spagnola. Ha infatti partecipato al reality Supervivientes 2017, versione ispanica dell’Isola dei famosi; e in più si è vista anche in Mujeres y hombres, variante locale di Uomini e donne.

Paola Caruso ha posato per un calendario?

Caruso ha posato senza veli per il calendario 2021 di ForMen Magazine. La sua scelta è stata criticata da molti perché mamma di un bambino ancora piccolo, ma lei ha replicato: “Voglio essere uno stimolo per altre mamme”.