Pamela Prati parla di Belen a La vita in Diretta, poi Paolo Fox fa una gaffe e interviene Matano
Cosa è successo nel programma di Alberto Matano? Tra una serie di frecciatine a Belen da parte di alcune colleghe, e sottili riferimenti a Mark Caltagirone, scoppia il caos
Nell’ultima puntata de La vita in diretta, programma condotto da Alberto Matano, si è scatenata la confusione più totale. Sembra proprio che si sia deciso di chiudere quest’anno con il botto, in Rai. Cosa è successo? Ad aver tenuto banco nelle conversazioni della puntata, oltre al celebre oroscopo di Paolo Fox, è stata una lunga discussione sulle separazioni più sorprendenti di questo 2023, da quella di Totti e Ilary a quella di Tiziano Ferro con il suo compagno, passando per Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Proprio le vicende della conduttrice di origini argentine hanno scatenato i commenti più disparati da parte degli ospiti, compresi quelli di alcune sue colleghe, fin quando la situazione non è proprio precipitata.
Le frasi di Pamela Prati e Stefania Orlando su Belen
Riguardo all’idea di condividere i dettagli delle proprie separazioni amorose sui social, Alessandra Mussolini ha le idee chiare: "I panni lavati in pubblico? Laviamoli questi panni. Quando tu a un certo punto ti senti di dover condividere sui social o con chi vuoi, lo devi fare. Perché ti togli un peso, lo guardi e lo analizzi. Se lo tieni dentro non lo vedi". A questo fa eco anche Valeria Marini, che dice sicura: "Se vengono dette falsità è meglio chiarirle". La situazione però degenera quando Matano decide di soffermarsi su una separazione in particolare: "Poi c’è stata quella discussione tra la Rodriguez e il padre di sua figlia. Anche quella è stata pubblica", facendo riferimento a Spinalbese. A quel punto Pamela Prati assume dei toni più polemici: "Sarebbe meglio chiarire le proprie posizioni nelle sedi opportune. Poi nel loro caso ci sono anche i bambini di mezzo e quindi è una cosa molto delicata. Forse certe cose così delicate andrebbero viste nelle sedi giuste". Anche Stefania Orlando sembra molto meno disponibile al supporto della collega: "Poi magari vai da un professionista, ti sfoghi, vai dallo psicologo, dall’amica del cuore, da una madre o dalla sorella. Ma rendere pubblici delle cose così private… le coppie comuni non sono così e non lo fanno".
Paolo Fox e il riferimento a Mark Caltagirone con Pamela Prati
Poi è stato il momento del celebre oroscopo di Paolo Fox. L’astrologo però, consapevolmente o meno, si è lasciato andare ad alcune digressioni un po’ superflue dicendo: "Pamela Prati è del segno del Sagittario? Questo sarà un anno di grande movimento. Ma prima di tutto bisogna ricordare che il Sagittario è un segno di movimento. Le storie più belle per chi è di questo segno sono quelle in cui non ci si frequenta dalla mattina alla sera, magari quelle in cui c’è un amore a distanza, oppure non ci sono gelosie. Quindi ricordatevi di questa cosa e valutate con molta attenzione i vostri amori. Perché certe volte sono lontani, altre un po’ misteriosi". A quel punto Matano ha cercato di correre ai ripari: "Oddio Paolo un’altra volta? Qui lei ha già dato con l’amore a distanza! Ti prego no. L’amore deve essere reale. Però questa volta abbiamo anche le foto, non ha una storia a distanza, è un amore reale. C’è anche un anello di fidanzamento di Pamela, ma qui è davvero clamoroso. Ecco abbiamo anche uno scatto dove lui è di spalle". Pamela Prati ha cercato di prenderla sul ridere, dando a Paolo Fox la colpa di non aver interpretato bene il suo segno: "Secondo me tu hai detto tutte cose sbagliate del Sagittario! Con me le sorprese non mancano? Non parlo, non vedo e non sento soprattutto".