Pamela Paolini accusata di comprare follower: "Smentisco tutto, ecco la verità"

La tiktoker svela il motivo per cui sembrano essere diminuiti gli utenti social sul suo account ufficiale del social per immagini: la realtà dei fatti

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Pamela Paolini
Fonte: iPa

La tiktoker Pamela Paolini, amante della moda e di pasticceria, è stata accusata da un’esperta di marketing di aver comprato i suoi follower su Instagram dopo aver notato una riduzione degli utenti sul suo account ufficiale e quindi delle interazioni sul social da parte dei fan della giovane donna. La diretta interessata però non ci sta e si racconta attraverso il suo account ufficiale, smentendo le accuse e approfondendo il suo percorso di crescita come influencer. Vediamo insieme cosa ha detto per difendersi dalle parole dell’esperta di marketing.

Pamela Paolini ha comprato i suoi followers? La verità

Un lungo percorso di crescita sui social media quello portato avanti da Pamela Paolini. Per questo motivo l’influencer ha deciso di farsi sentire e rispondere con estrema pacatezza a chi ha insinuato che lei avesse comprato i follower su Instagram: "Onestamente amo tantissimo anch’io questi video di analisi del marketing, però stavolta forse dovremmo smentire un po’ tutta questa questione. Più che altro bastava semplicemente guardare i video dello scorso dicembre per darsi una spiegazione a tutto ciò. Tutti gli anni io in quel periodo porto questo format dei calendari dell’avvento e non solo. Per me dicembre è un mese ricco di contenuti".

Dalle parole di Pamela Paolini abbiamo capito che in sostanza non c’è stato un calo di follower, bensì un minor interesse dei fan per i contenuti da lei pubblicati. Diciamo che l’hype è più alto a dicembre rispetto ai mesi successivi perché, appunto, i video sono mirati e a tema, quindi più intriganti per gli utenti social che spesso la seguono solo per vedere un certo tipo di format, come specificato in seguito dalla diretta interessata: "Porto all’incirca tre format diversi, ma quello che mi dà un maggior successo è quello dei calendari dell’avvento infatti tantissimi mi conoscono solo per questi video. Piuttosto che fare giochini misteriosi, dire no a quella ragazza che ha un tot di follower, che a cui piace il Porridge, che ha una piscina che è di Roma, bastava fare il mio nome semplicemente e magari una ricerca migliore", ha aggiunto la tiktoker per chiarire la situazione.

Chi è Pamela Paolini

Pamela Paolini è una delle tiktoker più seguite d’Italia ed è iscritta sul social media dal 2019, dove ha creato – e crea tuttora – contenuti a tema food. È diventata virale grazie alla sua passione per il Porridge a colazione e le ricette preparate per tutta la Generazione Z. La Paolini ha 2.7 milioni di tiktoker e 682 mila follower su Instagram.


Potrebbe interessarti anche