Palio di Siena: oggi la diretta della giornata su La7

A partire dalle 16:45 va in scena il Palio dell’Assunta nella storica cornice senese di Piazza del Campo: telecronaca di Pierluigi Pardo e Giovanni Mazzini

Palio di Siena
Fonte: instagram @paliodisiena

Siena, 16 agosto 2022. Si corre oggi l’attesissimo Palio di Siena; dopo la "carriera" in onore della Madonna di Provenzano dello scorso 2 luglio va in scena quella in onore della Madonna Assunta. Grazie all’accordo siglato tra La7 e il Comune di Siena, la rete di Urbano Cairo trasmetterà l’evento in diretta a partire dalle 16:45. Scopriamo tutti i dettagli.

Il Palio di Siena in diretta su La7

Appuntamento estivo fisso per gli appassionati, i diritti televisivi del Palio di Siena sono passati a La7 lo scorso luglio, quando il direttore Andrea Salerno ha firmato un contratto di quattro anni con il sindaco di Siena Luigi De Mossi, assicurandosi la diretta dell’evento almeno fino al 2025.

Dopo il Palio del 2 luglio in onore della Madonna di Provenzano (vinto da Giovanni Atzeni, detto "Tittia", con il cavallo Zio Fra per la contrada del Drago) oggi Piazza del Campo si prepara dunque al Palio in onore della Madonna Assunta.

La diretta su La7 inizierà alle 16:45, con la tradizionale sfilata del corto storico. La "mossa" con l’inizio della sfida tra le dieci contrade che correranno in piazza del Campo è attesa intorno alle 19. La telecronaca dell’evento sarà nuovamente affidata alla storica voce sportiva di Pierluigi Pardo, che verrà affiancato da Giovanni Mazzini, storico dell’evento.

Tartuca, Lupa, Civetta, Leocorno, Nicchio, Valdimontone, Onda, Selva, Chiocciola; questo l’ordine d’ingresso sorteggiato per le contrade. La7 si prepara dunque a uno degli eventi più sentiti, con diretta a partire dalle 16:45.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche