Palinsesti Rai 2025, grandi novità: Marcuzzi 'perdonata' e Stefano De Martino slitta su Rai 2

Altre novità dalla programmazione del nuovo anno da parte di Viale Mazzini. Brignano è atteso con uno show comico, mentre Alessandro Cattelan ritornerà in seconda serata.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Arrivano altre novità sul fronte palinsesti Rai. Sarà un inizio di 2025 scoppiettante, e non solo sulla rete ammiraglia Rai 1, ma anche su Rai 2 e Rai 3. Sul secondo canale si daranno il cambio, il venerdì sera, Dalla Strada al Palco e The Voice Senior con Antonella Clerici. Mentre Alessia Marcuzzi, da marzo, verrà premiata con la conduzione di Surprise Surprise, una sorta di remake del popolarissimo Carramba Che Sorpresa. Attesa anche per lo show comico di Enrico Brignano, "Ce Lo Chiede L’Europa", e non mancherà il ritorno di Stefano De Martino alla conduzione di Stasera Tutto è Possibile. Ma vediamo meglio tutti i dettagli qui sotto.

Palinsesti Rai 2025, le novità da Marcuzzi a De Martino

Si avvicina il conto alla rovescia per la nuova stagione Rai 2025. Rai 1 sarà occupata dalla staffetta tra lo show musicale Ora o mai più, condotto da Marco Liorni, e il nuovissimo Come prima più di prima con Carlo Conti. Ma anche sugli altri canali della rete sono attese grandissime novità. Su Rai 2, il venerdì sera avrà come staffetta Dalla Strada Al Palco (ideato sempre da Conti e giunto alla quarta edizione) e The Voice Senior di Antonella Clerici. Sempre sul secondo canale, poi, Viale Mazzini punterà su una conduttrice che sembrava aver messo già da parte.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Alessia Marcuzzi, reduce dal flop della seconda stagione di Boomerissima, avrà l’occasione di rifarsi con l’attesissimo Surprise Surprise, revival di Carramba Che Sorpresa in onda a partire da marzo. Grande attesa anche per lo show comico di Enrico Brignano, "Ce Lo Chiede L’Europa": alle prese con voli, bagagli e continui spostamenti, l’attore farà da guida alla scoperta degli angoli meno conosciuti delle più grandi capitali europee. Ancora su Rai 2, poi, verranno chiesti gli straordinari al mattatore di Affari Tuoi, Stefano De Martino. L’ex di Belen tornerà infatti alla conduzione di Stasera Tutto è Possibile anche nel 2025. E in seconda serata Rai 2, va invece segnalato il ritorno di Stasera C’è Cattelan con il conduttore ex Sky.

Quanto alla nuova programmazione di Rai 3, a marzo arriverà il veterano della tv Piero Chiambretti con il nuovo show Finché La Barca Va, in onda nel preserale dal lunedì al venerdì. L’unica grande assente di questo inizio 2025 sarà invece Milly Carlucci. Terminato Ballando con le Stelle, infatti, Milly non tornerà né alla conduzione de L’AcchiappaTalenti, né tantomeno con Il Cantante Mascherato. Ma ci sarà certamente spazio per lei più avanti, nel corso dell’anno.


Potrebbe interessarti anche