Prima serata e daytime: tutti i programmi al via a novembre

Da Non sono una signora a Zelig, passando per il nuovo show di Fiorello e Esterno Notte: ecco tutti i nuovi titoli che vedremo in tv nel corso del prossimo mese

Esterno Notte
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Il mese di novembre è ormai alle porte e, nonostante la stagione televisiva sia ormai ben avviata, ci sono alcuni programmi che prendono il via proprio in queste settimane. Scopriamo quindi tutti i titoli in arrivo sulle principali reti, sia in prima serata che nel daytime.

Prima serata

Si parte martedì 1° novembre con Sophie Cross, una nuova fiction con protagonista l’omonimo avvocato che sbarca in prima visione assoluta nella prima serata di Rai 1. Sulla stessa rete, il giorno successivo, una puntata speciale de L’Eredità, intitolata Una sera insieme, mentre per il 4 novembre è previsto il debutto di Geppi Cucciari su Rai 2, con uno programma il cui titolo non è ancora stato definito (si parla di People Show). Lunedì 7 novembre due grandi inizi: la prima edizione di Non sono una signora, lo show di Rai 2 dedicato al mondo delle drag queen, e Report, la storica trasmissione di servizio di Rai 3 condotta ancora una volta da Sigfrido Ranucci. Il 9 novembre Claudio Bisio e Vanessa Incontrada tornano su Canale 5 con Zelig; sulla stessa rete l’11 novembre debutta una nuova fiction Le indagini di Padre Clement (che in Italia potrebbe arrivare con il titolo di Con l’aiuto del cielo). Il 14 novembre è il momento della prima puntata di Esterno Notte, la serie evento di Rai 1 che racconta sotto una nuova luce i drammatici giorni del rapimento di Aldo Moro. Tornando alle fiction straniere di Canale 5, il 15 novembre è il turno di Passaporto per la libertà, miniserie brasiliana ambientata negli Anni ’30. Ultimo, ma non certo per importanza, l’appuntamento con Cinque pezzi facili, previsto per il 19 novembre: su Rai 1 il regista premio Oscar Paolo Sorrentino mette in scena cinque spettacoli teatrali firmati da Mattia Torre.

Daytime

Per quanto riguarda le trasmissioni in onda durante la giornata, iniziamo con Viva Rai 2, il nuovo e attesissimo show di Fiorello al via su RaiPlay il 7 novembre (dal 5 dicembre su Rai 2). Lunedì 14 novembre torna poi l’appuntamento quotidiano, su Canale 5, con la soap opera turca Terra amara, che prenderà il posto di Una vita. Al via anche Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo su Rai 2 e Nuovi Eroi su Rai 3: per questi ultimi, tuttavia, non è ancora stata definita una data certa.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche