Nudi per la vita, le anticipazioni della prima puntata di stasera

Sei star maschili per Mara Maionchi e il Prof. Bernardo Rocco. Con Memo Remigi e Gabriele Cirilli se ne vedranno delle belle.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Un nome, un programma. Nudi per la vita, replica della prima puntata, andrà in onda stasera martedì 30 maggio, ore 21:20 su Rai 2. Docu-reality in quattro episodi, lo spettacolo avrà come protagonisti sei uomini e sei donne. Personalità famose appartenenti al mondo della TV, del cinema, della musica e dello spettacolo. Un’abbuffata di celebrità e curiosità, da seguire con entusiasmo incollati al teleschermo. Ecco tutte le anticipazioni di stasera.

Anticipazioni della prima puntata di Nudi per la vita

Pronti, via. Tocca a sei star maschili d’eccezione aprire i giochi nel reality Nudi per la vita. Dopo un incontro con Mara Maionchi e Marcello Sacchetta nel quartier generale, i protagonisti dello show faranno subito gruppo, dando vita a un’atmosfera spensierata e ricca di divertimento.

Leader e mascotte dei sei vip, Memo Remigi, che dall’alto dei suoi 84 anni di energia pura saprà imprimere una spinta a tutti quanti. Anche se il ballo, in effetti, non è proprio il suo punto di forza. Lo stesso varrà anche per Gianluca Gazzoli e Antonio Catalani: per loro ammissione davvero poco abituati a danzare. Chi invece farà vedere un certo talento di fianchi e gambe è Gilles Rocca, e con lui anche il comico Gabriele Cirilli. Con scene a tratti spassose e molto buffe.

Il povero Francesco Paolantoni, invece, convalescente dopo una brutta frattura alla gamba, faticherà non poco a seguire le sessioni quotidiane di prove di ballo. Ma la tenacia e il coraggio lo aiuteranno ad andare avanti e non mollare. E poi tutti i concorrenti, al di là delle prestazioni individuali, saranno uniti dal messaggio positivo che vogliono veicolare con questo reality: quello in favore della prevenzione del tumore alla prostata. Insieme al Prof. Bernardo Rocco, urologo di fama internazionale, i "nudi" famosi saranno felici di portare i riflettori sulla delicata questione.

E poi ancora, tra un flashmob in un supermercato – dove i concorrenti testeranno il proprio coraggio davanti a clienti inconsapevoli – e una spassosa lezione di nuoto sincronizzato (guidati dalle Sincronette italiane), a Nudi per la vita ci sarà sul serio da ridere a crepapelle. Perché Cirilli e compagni si metteranno (quasi) completamente a nudo, anima e corpo. E qualche momento di sincera apertura aggiungerà un tocco di cuore al programma.

Con tanto di sfiorata crisi finale per la stanchezza. Prima di varcare la soglia del teatro ed esibirsi davanti a ben 400 persone. Come andrà a finire, allora?

Dove e quando vedere la puntata di Nudi per la vita

Il programma Nudi per la vita andrà in onda questa sera, martedì 30 maggio, ore 21:20 su Rai 2. Sarà possibile rivederlo anche sulla piattaforma digitale gratuita RaiPlay.it.


Potrebbe interessarti anche