Matano e Cardinaletti, la diretta degli Oscar 2025 su Rai 1 delude i social: perché

Sul web la conduzione della serata non è piaciuta per nulla, tantomeno gli ospiti in studio: "Il parterre di Matano è FASTIDIOSISSIMO".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Per il secondo anno di fila è stata Rai 1 a trasmettere in diretta la Notte degli Oscar. Dopo un lungo periodo su Sky e Tv8, infatti, nel 2024 e nel 2025 la celebre serata dedicata agli Academy Awards è andata in onda sulla Tv di Stato. Anche per quest’ultima edizione è stato arruolato Alberto Matano che, live dallo stesso studio de La Vita in Diretta, ha presentato l’evento in compagnia di diversi ospiti ed esperti cinematografici: Giovanna Botteri, Paola Jacobbi, Mattia Carzaniga, Paolo Mereghetti, Piera Detassis, Laura Delli Colli, Federico Pontiggia e Paolo Sommaruga. Quest’ultimo, inviato sul red carpet di Los Angeles lo scorso anno, ha lasciato il posto a Giorgia Cardinaletti. È stata infatti la giornalista del Tg1 a recarsi fuori dal Dolby Theatre per intervistare le celebrità presenti. La diretta su Rai 1 però è stata fortemente criticata sui social, dove in molti hanno trovato inadatta la conduzione di Matano, sia dal punto di vista di cultura cinematografica sia per non essere riuscito a ‘domare’ i suoi ospiti.

Oscar 2025, le critiche social ad Alberto Matano e Giorgia Cardinaletti: "Totalmente improvvisati"

La conduzione degli Oscars – La notte in diretta, serata dedicata alla premiazione degli Academy Awards, non è piaciuta a gran parte del pubblico di Rai 1. Moltissimi telespettatori si sono riversati su X per commentare la trasmissione condotta nel cuore della notte da Alberto Matano, e sono stati tanti i commenti negativi rivolti al presentatore e all’inviata Giorgia Cardinaletti. Parecchie anche le critiche agli ospiti in studio, rei di non aver saputo dialogare senza sovrapporsi cosa che, secondo il pubblico, Matano non è riuscito a gestire: "Il parterre di Matano è FASTIDIOSISSIMO", "NOVE persone che si parlano addosso senza sosta: la Zanzarizzazione del commento agli Oscar mi mancava".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Potrebbe interessarti anche