Non è l’Arena, anticipazioni: Giletti tra ong, migranti e quota 102

Stasera, 13 novembre, nel salotto di Giletti su La7 ci saranno Alessandro Sallusti, Gad Lerner, Gianluigi Paragone e tanti altri ospiti per discutere dei temi caldi dell’attualità

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Massimo Giletti
Fonte: IPA

Massimo Giletti alza il sipario su una nuova puntata di Non è l’Arena, il talk show che ogni domenica anima il prime time di La7. Stasera, 13 novembre, il conduttore mette al centro della scaletta i temi caldi dell’attualità: dalla politica interna agli attriti internazionali sui migranti, fino al futuro del reddito di cittadinanza, per una diretta no-stop di quasi quattro ore caratterizzata, come sempre, da polemiche, dibattiti e reportage infuocati. L’appuntamento è alle ore 21:15 in TV e in diretta streaming su La7.it: scopriamo le anticipazioni e gli ospiti della serata.

Non è l’Arena di Giletti, le anticipazioni e gli ospiti

Discutendo con i suoi invitati, Giletti stasera a Non è l’Arena proverà a fare il punto della situazione sul caso diplomatico tra Italia e Francia scaturito dalla vicenda della Ocean Viking, la nave della ONG SOS Méditerranée a cui i francesi hanno offerto il porto di sbarco a Tolone dopo il mancato ok all’approdo delle autorità italiane. Una vicenda esplosa all’improvviso e che rischia di penalizzare il nostro Paese in altri settori, come quello economico. Il ministro degli interni francese Gerald Darmanin ha minacciato infatti "conseguenze" e svelato che "saranno presi provvedimenti contro il governo italiano". Ma mentre in queste ore i cugini transalpini provano a coinvolgere la Germania e altri Stati in un fronte europeo volto a isolarci, il governo Meloni trova la sponda di Malta, Cipro e Grecia, firmatari di una lettera a quattro voci che denuncia il fallimento delle politiche comunitarie sul ricollocamento dei migranti e il ruolo controverso delle navi delle ONG nella gestione dei flussi migratori. Come andrà a finire? La crisi italo-francese impatterà sulla nostra posizione in Europa o le diplomazie riusciranno a sanare lo strappo? Giletti ne discuterà con gli ospiti di questo blocco dedicato alla crisi migratoria: Alessandro Sallusti, Gad Lerner, Gianluigi Paragone e Sandra Amurri.

A seguire, spazio a un focus sul reddito di cittadinanza, la misura simbolo dei 5 Stelle che il governo Meloni non vede l’ora di eliminare, o quantomeno ridurre. Gli ultimi rumors filtrati da Palazzo Chigi segnalano una nuova idea che stuzzica la premier: rimodulare il sussidio per finanziare una riforma del sistema pensionistico a quota 102 che eviti il ritorno della Legge Fornero. Ne parleranno insieme a Giletti gli ospiti Ettore Licheri e Alberto Bagnai.


Potrebbe interessarti anche