Non è l’Arena, focus sul governo Meloni: ospiti e anticipazioni

Stasera in tv su La7 Giletti analizza ministri, sfide e criticità del nuovo esecutivo. In programma anche un nuovo collegamento dal “Palazzo della camorra”

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Massimo Giletti
Fonte: La7

Questa sera – 22 ottobre 2022 – su La7, torna in prima serata Massimo Giletti con una nuova puntata di Non è l’Arena (ore 21:15, diretta streaming su La7.it), il talk show che ogni domenica punta i riflettori sui temi caldi dell’attualità con servizi esclusivi, reportage e dibattiti.

In questa diretta, il padrone di casa mette al centro della scaletta la politica italiana, passando ai raggi X il governo Meloni e analizzandone ministri, sfide e criticità. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni e gli ospiti della serata.

Non è l’Arena, anticipazioni e ospiti del 23 ottobre

A poche ore di distanza dal giuramento della neo premier Giorgia Meloni e dei 24 ministri che compongono il nuovo esecutivo, stasera Non è l’Arena ripercorrerà le tappe che hanno portato alla formazione del governo che avrà il compito di condurre l’Italia attraverso una delle fasi più delicate della sua storia. Tra recessione economica, crisi energetica e guerra in Ucraina, la leader di Fratelli d’Italia dovrà dare risposte immediate al Paese: quali saranno le sue prime mosse da Presidente del Consiglio?

Giletti ne parlerà con i suoi ospiti: Myrta Merlino, Aldo Cazzullo, Luca Telese e Augusto Minzolini; ci sarà spazio, inoltre, per un ulteriore focus sui futuri scenari di politica interna ed esterna, con un faccia a faccia tra il conduttore e il giornalista Gad Lerner.

Nuovo focus sul "Palazzo della Camorra"

Nel corso della diretta, non mancherà la consueto parentesi dedicata all’approfondimento di un fatto di cronaca particolarmente scottante. Stasera le telecamere di "Non è l’Arena" saranno nuovamente a Napoli per aggiungere un nuovo capitolo al racconto dello scandalo del "Palazzo della camorra", un intero stabile di proprietà del comune, situato al numero 35 di via Egiziaca a Pizzofalcone – a pochi metri da piazza del Plebiscito: nel cuore della città – dove da oltre vent’anni buona parte degli inquilini sono abusivi. Secondo le indagini della procura di Napoli, a gestire l’assegnazione illegale degli appartamenti sarebbe il clan Elia, a cui molti degli abitanti del palazzo pagherebbero l’affitto.


Potrebbe interessarti anche