Effetto Mare Fuori: il cast presto in una nuova fiction Rai

In arrivo nell'autunno 2023, Noi siamo leggenda vede come protagonisti quattro star della serie, interpreti di Naditza, Filippo, Ciro e Cardiotrap.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Ormai non ci sono dubbi: Mare Fuori è universalmente riconosciuta come una di quelle serie tv che segnano un’epoca, e che si sono imposte come un vero e proprio fenomeno culturale, in particolare tra i giovani. Un prodotto televisivo tutto italiano, che ha portato all’attenzione di tutti alcuni temi tanto importanti quanto delicati. E che, dall’altro lato, ha permesso al pubblico di scoprire alcuni giovani talenti della recitazione che in poco tempo sono passati dall’essere sconosciuti a star della tv.

Gli attori di Mare Fuori in Noi siamo leggenda

Proprio grazie a Mare Fuori, di cui uno dei maggiori pregi è proprio la recitazione, alcuni degli attori protagonisti hanno visto la propria carriera crescere ed esplodere improvvisamente, e hanno iniziato a dedicarsi a nuovi progetti. Tra questi c’è Noi siamo leggenda, una nuova fiction tutta italiana in arrivo su Rai 2 presumibilmente nell’autunno 2023, all’inizio della nuova stagione televisiva. Si tratta di una nuova serie tv, in onda quindi sulla stessa rete che ha lanciato Mare Fuori, il cui cast comprende tre attori provenienti direttamente da quest’ultima. Stiamo parlando di Valentina Romani, Nicolas Maupas e Giacomo Giorgio, i giovani talenti che hanno interpretato rispettivamente Naditza, Filippo "O’ Chiattillo" Ferrari e Ciro Ricci. Stando a quanto rivelato da Davide Maggio, poi, anche un quarto attore di Mare Fuori dovrebbe apparire nella nuova serie, seppur con un ruolo marginale rispetto agli altri: si tratta di Domenico Cuomo, che presta il volto a Gianni alias Cardiotrap.

La trama e il cast di Noi siamo leggenda

Diretta da Carmile Elia, regista delle prime due stagioni di Mare Fuori, Noi siamo leggenda è girata tra Roma e Venezia, e promette di portare su Rai 2 un genere ancora inesplorato dalla fiction italiana: il fantasy. La serie racconta le storie di cinque ragazzi che – proprio come quelli dell’IPM di Napoli – hanno alle spalle un’infanzia e un’adolescenza tutt’altro che semplici e felici. Per esplorare le loro vite, tanto nel passato quanto nel presente, la serie si avvale però di alcuni elementi fantastici, su tutti i diversi superpoteri che i ragazzi sviluppano a partire dalle loro più grandi paure. Noi siamo leggenda è prodotta da Fabula Pictures, e oltre ai nomi già citati il cast comprende Antonia Liskova, Beatrice Vendramin, Antonio Gerargi, Marta Giovannozzi e Milena Miconi; ancora in forse, invece, un piccolo ruolo da guest star per Lino Guanciale.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche