Mare Fuori, il finale di stagione: la scelta di Carmine e Rosa

Mentre Edoardo lotta tra la vita e la morte, Carmine incontra Rosa fuori dall'IPM e Filippo si prepara a lasciare per sempre l'istituto. Le anticipazioni finali

Finalmente ci siamo: nella prima serata di mercoledì 22 marzo, va in onda l’attesissimo finale di stagione di Mare Fuori 3. La serie, che si è affermata come il vero fenomeno del momento, ha già ottenuto innumerevoli record di visualizzazioni su RaiPlay, e ora giunge al termine anche su Rai 2. Scopriamo dunque tutto ciò che accadrà negli ultimi due episodi, intitolati rispettivamente Un’amicizia è per sempre e La scelta.

Mare Fuori 3, episodio 11

Dopo la sparatoria, Edoardo viene portato in ospedale: la madre e Carmela sono disperate, e nessuno dà loro notizie. Arriva Teresa che, nonostante l’odio di Carmela, si rende utile: il padre è amico dei medici, e può avere notizie del ragazzo. I ragazzi all’IPM sono convinti che i colpevoli siano i Di Salvo, e si alleano contro Carmine, e anche Rosa sembra costretta ad allontanarsi da lui a causa della sua famiglia. Quest’ultima riceve la visita di Carmela, che le confessa che il mandante dell’omicidio di Edoardo è suo padre, Don Salvatore; la ragazza non le crede e la caccia via, ma dopo aver parlato con il padre teme che possa essere davvero il colpevole. Carmine tenta di riavvicinarsi a lei, facendole capire che loro possono stare insieme nonostante le famiglie siano rivali, perché sono le leggi della camorra ad essere sbagliate, e non il loro amore. Filippo aiuta quindi l’amico ad organizzare un incontro con Rosa: i due usciranno lo stesso giorno in permesso. Mentre i flashback ricostruiscono la storia di Carmela, quest’ultima viene nuovamente umiliata da Teresa: a Edoardo serve una trasfusione di sangue, e l’unica ad avere lo stesso gruppo sanguigno è proprio lei. Nel frattempo, il comandante accompagna Mimmo a casa per riconciliarsi con i suoi genitori, ma l’incontro non va come sperato, mentre Alfredo riesce a far scarcerare Silvia, che si fa ancora una volta attrarre dal suo denaro e dalla bella vita che le può offrire. Cardiotrap, invece, scopre che Giulia e Valentina le hanno rubato la canzone.

Mare Fuori 3, episodio 12

Filippo promette a Cardiotrap di aiutarlo a ottenere giustizia per la canzone rubata, e Lino caccia Valentina dall’IPM. Mentre Carmela si abitua alla presenza di Teresa in ospedale, Liz parla con Massimo e, sapendo di aver commesso un errore imperdonabile, si licenzia. Beppe ha un confronto definitivo con Kubra: deve comunicarle che Latifah è morta, e durante la discussione la ragazza capisce che l’educatore è in realtà suo padre. Filippo sta per essere trasferito all’IPM di Milano, e saluta Carmine per l’ultima volta, visto che lui sta per uscire in permesso: i due amici si promettono di non perdersi mai di vista, e di incontrarsi di nuovo una volta liberi. Una volta uscito, Carmine confessa a Wanda di essere innamorato di Rosa: lei accetta il suo sentimento, ma lo mette in guardia dal pericolo. Filippo si prepara a lasciare per sempre l’istituto, e saluta tutti i suoi più cari amici, in particolare Pino e Cardiotrap, a cui promette di non lasciarli soli. Mentre si allontana, Filippo riceve un sorriso addirittura da parte di Milos, per poi immaginare di vedere chi non c’è più: Gaetano, Edoardo, Ciro, Totò e infine Paola. Carmine e Rosa si incontrano e finalmente si baciano. Ma quando sembrano felici irrompe don Salvatore, che costringe la figlia a dare una scelta definitiva.


Potrebbe interessarti anche