Myrta Merlino scappa da La7: dove va e chi la sostituisce

Travolta dalle polemiche sui suoi comportamenti con i lavoratori della tv, la giornalista è pronta a traslocare a Mediaset. Ecco chi la sostituirebbe

Myrta Merlino
Fonte: screenshot

Myrta Merlino è nell’occhio del ciclone per un comunicato durissimo delle RSU dei lavoratori di La7, che l’accusano di atteggiamenti da despota viziata e "comportamenti incivili e maleducati". Ma presto potrebbe risolvere la questione semplicemente lasciando l’emittente di Urbano Cairo per nuovi lidi televisivi.

Secondo quanto riporta il sito Dagospia, la giornalista partenopea sarebbe infatti intenzionata a trasferirsi alla concorrente Mediaset. Per questo avrebbe cambiato il suo agente con Lucio Presta, che non è in buoni rapporti con La7 ma ha ottime entrature a Cologno Monzese. L’obiettivo sarebbe un programma di approfondimento settimanale, più prestigioso e meno impegnativo della striscia quotidiana che ora la bionda anchowoman cura.

A La7, dopo lo scandalo esploso nelle ultime ore, pare che non si strapperebbero le vesti per trattenerla – le cronache darebbero Cairo come molto infastidito dal comunicato delle RSU – e già avrebbero pronti ben due sostituti, già "rodati" tra estate e weekend: Marianna Aprile e David Parenzo.


Potrebbe interessarti anche