Myriam Catania a La volta buona, dall’incidente (gravissimo) alla frase di Argentero: "Ti aspetto per tutta la vita"

L'attrice italiana è stata ospite di Caterina Balivo, oggi. Tra ricordi del ricovero in ospedale, e tenere frasi dette dall'ex Luca, ecco cosa ha rivelato in dettaglio.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Ha parlato col cuore, a La Volta Buona. Nonostante i dolori che l’hanno accompagnata in questi anni, e la fatica (immane) per rimettersi in sesto. Myriam Catania, ospite nel salotti di Caterina Balivo, si è confessata come mai prima d’ora, tra amori, delusioni, pianti, e l’intervento in studio della madre. Ha svelato retroscena sulla storia con Luca Argentero, che era con lei all’epoca del grave incidente in motorino. Per lui, attore amatissimo, Myriam ha avuto soltanto parole belle. E adesso è ripartita da una storia romantica con un misterioso uomo francese. Ecco tutti i dettagli qui sotto.

Myriam Catania, dall’incidente alla rinascita

Caterina Balivo, due poltrone, una confessione. Oggi è stata Myriam Catania, super ospite, a raccontare il suo passato nel salotto Rai de La Volta Buona. E di certo, la splendida attrice italiana non si è risparmiata. Ha iniziato dal momento più traumatico, quello cioè del grave incidente di qualche tempo fa: "Ero in motorino, stavo tornando da lezioni di canto. Stavo girando ‘Lo zio d’America’. Non ricordo esattamente la dinamica, ma mi sono svegliata un mese dopo".

"Sono stata in coma farmacologico", continua Myriam, "poi sotto anestetici molto forti. Avevo tutte le ossa del viso rotte. Io non mi sono tagliata, per questo non sono sfigurata, mi sono solo rotta le ossa. Dopo un anno, ero tornata così, normale. Quell’anno è stato un anno sabbatico, mi sono sentita miracolata; quindi, sentivo la bellezza di rimanere in vita dopo una tragedia, quindi lo vivo con positività". Insomma una discesa all’inferno con ritorno, quella dell’attrice. Che è riuscita a rimettersi in sesto, e in fretta, anche grazie all’aiuto fondamentale di sua madre. "È la donna della mia vita", dice commossa alla Balivo, "non mi ha mai abbandonata, è il mio angelo, mi viene da piangere. In quei giorni mia mamma non si alzava dalla sedia". Ed ecco la sorpresa più bella, nel momento di massima tensione.

La mamma di Myriam Catania, Rossella Izzo, entra in studio per raggiungere la figlia. Che ovviamente piange a dirotto. "Sono entrata in pronto soccorso e ho detto: fate finta che sia invisibile", sentenzia Rossella, aggiungendo dettagli al racconto.

L’amore con Argentero e il nuovo inizio

"La cosa molto bella successa in quel frangente", ha continuato la madre di Myriam, "riguarda proprio Luca Argentero". Al momento del grave incidente era fidanzato con l’attrice e "ha aspettato 10 giorni in ospedale e poi in clinica…E quando ha potuto vederla, lei gli ha detto: "Mi aspetti?". E lui ha risposto: per tutta la vita". Una frase tenerissima, da film, che è stata parecchio apprezzata. "È stato molto caro, affettuoso", aggiunge infatti la Izzo, "vicino in una maniera incredibile alla guarigione di Myriam. L’amore è un balsamo che ti aiuta a guarire".

Purtroppo, però, l’amore tra Luca e Myriam non è durato per sempre. Il bene è rimasto, e ci mancherebbe. Ma i due hanno preso strade diverse. "L’amore non finisce, l’amore cambia, entra in altri circuiti", dice saggiamente alla Balivo la mamma di Myriam Catania. Ora lei ha una nuova storia, come racconta senza problemi in chiusura di intervista: "A me piace complicarmi la vita, prima il torinese (Argentero, ndr), poi il francese. Eravamo in vacanza, è stato un colpo di fulmine, un amore dirompente, abbiamo avuto un figlio dopo sei mesi. È un ragazzo d’oro, è molto più simile a me rispetto al mio ex marito, poi è un figo, sono felice". Nient’altro da aggiungere.


Potrebbe interessarti anche