Morto Emanuele Vaccarini, il Gladiatore di Avanti un altro

A inviare i loro omaggi al "Gigante buono", tutti i suoi amici e colleghi dello spettacolo di Canale 5, nonché fan e la fidanzata conosciuta proprio nello show

Emanuele Vaccarini
Fonte: Mediaset

Lutto nel programma Avanti un altro di Paolo Bonolis, è morto improvvisamente Emanuele Vaccarini, storico volto del quiz show, interpretava il personaggio del Gladiatore. Aveva solo 44 anni.

Cosa è successo

La notizia ha colto tutti alla sprovvista, sebbene in uno dei suoi ultimi post social Vaccarini avesse fatto sapere di star combattendo con un problema di salute non ben specificato. Sulle cause del decesso, al momento, vige il silenzio da parte di amici e familiari.

Il saluto del web e del cast

Su internet hanno cominciato a fioccare i tributi e i saluti commossi degli utenti, in onore del "Gigante" del programma condotto da Bonolis, che amava fare ai concorrenti proprio domande relative all’antica Roma, periodo e luogo storico di riferimento per il suo personaggio. Anche i colleghi dello show non hanno tardato a dimostrare affetto all’ancora giovane Emanuele, a cominciare dal solare Francesco Nozzolino, conosciuto anche lui all’interno dello show Mediaset con il nome di XXXL: "Tu sei stato il mio primissimo amico di Avanti un altro" scrivere per sfogarsi l’artista, "Quante ne abbiamo combinate dietro quei camerini". Antonio Lo Cascio, altro personaggio dello show, noto col nome de L’Indignato. Lascia un ricordo sui social: "Eri un combattente, purtroppo questa battaglia è stata più forte di te". Sonia Bruganelli, moglie di Bonolis, si unisce ai tributi della famiglia di Canale 5, ha voluto dedicando una frase al Gladiatore, simile a quella scelta da Claudia Ruggeri, che condivide semplicemente il suo sconcerto: "Sconvolta. Gigante buono riposa in pace". Alla serie di saluti si aggiunge anche Mia Cellini, ex concorrente del Grande Fratello e molto amica del quarantaquattrenne.

La storia del Gladiatore

Figlio di un ex calciatore, era un grande appassionato di karate e arti marziali. Prima di entrare nel panorama televisivo lavorava alle Ferrovie. Era molto appassionato di cucina, sui social condivideva infatti con i follower alcune delle sue migliori preparazioni. Partecipò al programma di Avanti un altro come concorrente, e venne poi richiamato per interpretare il suo celebre personaggio. Proprio grazie al programma condotto da Bonolis aveva conosciuto la fidanzata Federica, presente anche lei in alcune puntate dello show. Emanuele aveva cominciato a lavorare come comparsa anche in diversi film storici. Si dedicava con costanza a body building, pugilato, scherma medievale, giapponese e vichinga. Era poi recentemente diventato istruttore di MMA e insegnante presso il Krav Lab. Ci saluta dalla sua città natale, Roma.


Potrebbe interessarti anche