Marracash attacca Morgan, Strabioli lo difende (e prova a tenerlo in Rai)

Dopo le imperdonabili frasi di Selinunte, Viale Mazzini prova prendere le distanze. Intanto il rapper risponde agli insulti ricevuti. E Pino Strabioli tenta un’apologia.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Non si arresta la polemica su Morgan, dopo gli insulti imperdonabili al pubblico di Selinunte. Il video ormai virale ha esposto il musicista alla gogna mediatica, e dopo la protesta social del pubblico di XFactor, che aveva chiesto una sua esclusione dalla prossima giuria del talent, arriva l’attacco frontale del collega Marracash. La Rai, intanto, si è affrettata a sbugiardare Morgan, negando le voci su una seconda stagione di "StraMorgan". Mentre l’unico a prendere le difese del performer è stato Pino Strabioli. Ecco tutti i dettagli.

Morgan, la risposta di Marracash e le smentite Rai

Dopo una serie di insulti omofobi, Morgan se ne era uscito con un attacco ad alcuni colleghi cantanti. "Bifolchi, andate a sentire Fedez e Marracash", aveva inveito rivolgendosi alla folla. E adesso, puntuale, è arrivata la risposta di uno dei due "offesi", cioè Marracash. Il rapper ha detto la sua all’interno di una storia Instagram, senza usare mezzi termini. "Morgan, bella per te che ancora riesci a farti pagare da una tv, o dai promoter che ci cascano", ha sentenziato. "Ma mentre gratti gli ultimi soldi non mi nominare mai più".

E intanto neanche i vertici Rai sembrano aver preso benissimo i fatti di Selinunte. Morgan aveva dichiarato che il suo "StraMorgan" era stato confermato per una seconda stagione da Viale Mazzini. Ma nei nuovi palinsesti dello scorso luglio non si era vista traccia del programma, e alla luce degli ultimi avvenimenti la tv di stato ha voluto fare chiarezza.

"La Rai non ha mai annunciato la seconda stagione di ‘StraMorgan’", hanno spiegato a FQMagazine fonti vicine all’emittente pubblica. Infatti "il programma non figura nei palinsesti del servizio pubblico fino a gennaio 2024. Al momento non è previsto nemmeno nella seconda parte della stagione". Difficile allora che dopo la pessima figura rimediata dal cantante a Selinunte la Rai decida di cambiare idea.

Il supporto di Strabioli a Morgan

Tra insulti e attacchi velenosi, uno dei pochi a prendere le difese di Morgan è stato Pino Strabioli. Il conduttore, intervistato da FanPage.it, ha raccontato che tornerà sul palco insieme all’amico musicista già il 2 Settembre, a Pescara. E sul futuro di "StraMorgan" si è espresso chiaramente. "Per la seconda parte dei palinsesti", ha detto, "c’è sia la volontà nostra che un’apertura da parte della Rai di fare un’altra stagione".

E anche se Strabioli è stato sommerso di messaggi privati, che lo invitano tutti a prendere le distanze da Morgan, lui ha insistito nel giustificare in qualche modo l’accaduto. "Non è un omofobo", ha spiegato parlando dell’amico. "Sono frasi indicibili, ma non è un omofobo. Ho letto addirittura che si sono rivolti a Sky per non fargli fare X-Factor. È ridicolo. Con Morgan abbiamo riscoperto Umberto Bindi, esposto alla gogna proprio perché omosessuale".

Ridicolo o meno che sia, al momento il futuro televisivo di Morgan appare appeso a un filo. Questa volta l’ha fatta grossa. Scuse e apologie potrebbero non bastare.


Potrebbe interessarti anche