X Factor, il pubblico chiede la cacciata di Morgan: "Personaggio inqualificabile"

Dopo l'inaccettabile comportamento del cantante a Selinunte, i fan del programma chiedono a gran voce che sia allontanato dalla giuria.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Nonostante qualcuno lo giudichi come un vero genio della musica, negli ultimi anni Morgan non sta facendo altro che farsi notare per comportamenti inaccettabili, insulti rivolti a chiunque gli capiti a tiro e apparizioni pubbliche nelle quali perde completamente il controllo. L’ultima, in ordine di tempo, è stata il concerto dedicato a Franco Battiato tenuto nel Parco Archeologico di Selinunte, durante il quale si è lasciato andare ad una lunga serie di offese e insulti, anche omofobi, nei confronti del pubblico. Non sono bastate le scuse pubblicate il giorno successivo sui social: gli spettatori non sono disposti a perdonare questo comportamento e chiedono anzi che Sky prenda seri provvedimenti, allontanandolo dalla giuria di X Factor.

Il pubblico chiede di cacciare Morgan da X Factor

Sky ha infatti annunciato il grande ritorno di Morgan dietro il bancone dei giudici della prossima edizione di X Factor, suscitando sentimenti contrastanti nei fan del programma. Ora, però, gli spettatori sono tutti d’accordo: dopo l’episodio di Selinunte, Morgan andrebbe cacciato dalla trasmissione. Il malcontento del pubblico si è sollevato soprattutto tramite i social. Sulla pagina Instagram di X Factor Italia è stato preso di mira un post dedicato proprio al cantante: sono centinaia i commenti in cui viene chiesto a Sky di prendere seri provvedimenti e di allontanare Morgan dalla giuria. "Se Morgan resta, quest’anno niente XF. Anni di messaggi pro-inclusione e tolerance spazzati via da un individuo del genere. Mi auguro venga fatta una sostituzione", si legge tra i commenti. "È vergognoso che abbiate chiamato a giudice un soggetto tanto scandaloso che si permette di rivolgersi al pubblico con certi toni. Da sostituire immediatamente". O ancora: "Io decisamente non intendo guardare né sostenere un programma il cui giudice ancora si permette nel 2023 di additare come fr***o di me**a una persona". Si potrebbe continuare all’infinito, ma il messaggio è chiaro: i fan di X Factor non sono più disposti a sostenere il programma se Morgan rimarrà nella giuria.

Per questo, appare piuttosto probabile che Sky stia facendo i conti con le richieste del pubblico, e debba affrontare non pochi grattacapi. Non sarebbe la prima volta che un giudice viene sostituito a registrazioni già iniziate: nel 2018 la stessa sorte era toccata ad Asia Argento in seguito alle accuse di molestie sessuali da parte dell’attore Jimmy Bennett. In questo caso, invece, la motivazione risiederebbe nel comportamento inaccettabile tenuto da Morgan durante il suo ultimo concerto: alla richiesta di uno spettatore di eseguire un determinato brano, il cantante ha sbottato in modo incontrollato: "Io non canto per gente così, avete avuto abbastanza, perle ai porci si chiama questo. Non avere la sensibilità per capire la musica. State venendo a rompere i cog**** a me, che vi ho dato una cosa. Fate ridere, siete proprio stupidi. La società è una m**** fatta da gente come voi. State zitti, basta, avete rotto il ca***. Cosa venite a fare, fate ridere. Ho dei sentimenti, co******. Non sono un personaggio. Andate a vedere Marracash, andate a vedere Fedez!". Per poi chiudere apostrofando una persona del pubblico con insulti omofobi.


Potrebbe interessarti anche