Montalbano - Il senso del tatto: tutte le anticipazioni

Mercoledì 26 ottobre, in prima serata su Rai1, torna l’immancabile appuntamento con le repliche del commissario più amato della TV, la fortunata fiction con Luca Zingaretti tratta dai romanzi di Andrea Camilleri.

Montalbano
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Mercoledì 26 ottobre, in prima serata su Rai1, torna l’immancabile appuntamento con le repliche de Il commissario Montalbano, la fortunata fiction con Luca Zingaretti tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, che ancora fa il pieno di ascolti.

La serata parte con l’episodio dal titolo Il senso del tatto, uno dei primi che fu mandato in onda dalla rete ammiraglia, venti anni fa, nell’autunno del 2002., e nonostante il passare del tempo, questa serie è una delle più amate e seguite dal pubblico, sempre in cima ai dati auditel che nella scorsa puntata hanno raggiunto il 18,8 % di share.

Il commissario Montalbano – Il senso del tatto: la trama

Enea Silvio Piccolomini, soprannominato Nenè, viene trovato morto nella casa dove viveva con il suo cane Orlando. L’uomo, cieco a causa di un incidente sul lavoro, sembra vittima di un infortunio domestico, ma l’autopsia rivela invece che è morto a causa di un sonnifero.

Gli unici parenti di Nenè sono la sorella Gnazia e suo marito Silvestro, gestori di un albergo sull’isola di Levanza. Il commissario Montalbano, però, non crede che si sia trattato di un incidente e convince Livia, con la scusa di una vacanza, ad andare a Levanza.

Qui scopre che l’uomo di recava sull’isola ogni week end e aveva fatto amicizia con un pescatore, Totò Recca. Durante le indagini, tutto si complica con due nuovi omicidi.

Il cast

La regia è affidata alle mani di Alberto Sironi, mentre nel cast, al fianco di Luca Zingaretti troviamo: Katharina Bohm, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde, Marco Cavallaro, Roberto Nobile, Carmela Gentile, Giovanni Guardiano, Marcello Perracchio, Andrea Tidona, Lucia Sardo, Vincenzo Albanese, Domenico Gennaro e Beppe Mascellino.


Potrebbe interessarti anche