Monica Leofreddi sparisce dai social: "È un periodo molto difficile"

La conduttrice ha rotto il silenzio per spiegare ai suoi follower che sta attraversando un momento difficile. Subito dopo, però, ha eliminato il post.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Monica Leofreddi
Fonte: IPA

Volto di numerosi e amatissimi programmi, Monica Leofreddi è assente dal piccolo schermo da diversi anni, almeno in veste di conduttrice. Tuttavia, fino a poche settimane fa è stata opinionista fissa di Ore 14 con Milo Infante, ed è anche molto attiva sui social network. O meglio, lo era fino alla fine di giugno. Da diversi giorni, infatti, sembra essere misteriosamente sparita da Instagram, dove è solita condividere foto e video: cosa le è successo?

Monica Leofreddi sparisce dai social

Dopo alcuni giorni di silenzio sui social, Monica Leofreddi è tornata a parlare con i suoi follower per chiarire la situazione e spiegare cosa sta succedendo. Lo ha fatto pubblicando un selfie, a corredo del quale ha scritto il suo messaggio rivolto a chi si stava preoccupando per la sua assenza: "Sono sparita per tanti giorni dai social. Mi avete scritto in tanti per sapere cosa mi stesse accadendo. Rispondo a tutti con questo post. È un periodo molto difficile. Non posso dirvi i motivi ma certamente il vostro affetto per me è importante. Spero presto di poter postare un vero sorriso e condividere con voi una bella notizia. Grazie veramente per l’affetto che mi dimostrate". Con queste parole la conduttrice ha giustificato la sua assenza dai social, promettendo di tornare il più presto possibile, senza però spiegare chiaramente cosa le sia successo. Senza dubbio, il motivo che ha spinto Monica Leofreddi a non raccontare i dettagli può essere legato al lato più strettamente privato della sua vita, che ha preferito tenere lontano dai riflettori. Soltanto pochi minuti dopo aver condiviso la foto, però, la conduttrice ha eliminato il post, gettando ancora più ombre sulla vicenda.

L’addio alla conduzione

Non ci resta dunque che rimanere in attesa per capire cosa sta succedendo nella vita di Monica Leofreddi, e sapere se in futuro si sentirà pronta a raccontare tutto. Nel frattempo, si gode le vacanze dopo il termine della stagione di Ore 14, nella quale è stata ospite fissa di Milo Infante su Rai 2. Sono infatti alcuni anni che ha smesso i panni di conduttrice per vestire quelli di opinionista e ospite di diverse trasmissioni, anche se questo cambiamento le è costato non poca fatica. "Sarei assolutamente bugiarda se dicessi di non aver sofferto per questo", aveva confessato a Pierluigi Diaco a Io e Te, nel 2020. "Ho deciso di lasciare perché delle signore che incontravo mi dicevano "Sa che la vedo un po’ triste?". In quel momento ho capito che il mio pubblico mi aveva capito più di me. Mio papà era in fin di vita, avevo un nuovo compagno, i bambini non arrivavano ed ero in un momento davvero delicato della mia vita".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche