Mondiali Qatar 2022 in tv: dove vedere il girone D della Francia
Nel gruppo D i Campioni del Mondo in carica se la vedranno con Danimarca, Australia e Tunisia: la guida alle partite e il programma completo della fase a gironi
L’edizione più anomala dei Mondiali di calcio è arrivata. La Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 si disputa in autunno, con inizio della fase a gironi fissato per il 20 novembre e la finale in programma il 18 dicembre. La Francia Campione del Mondo proverà a ripetersi, cercando un’impresa bis che, nella storia, è riuscita solo a Italia e Brasile. Nel girone D di questa 22esima edizione del campionato del mondo di calcio i transalpini se la vedranno con Danimarca, Australia e Tunisia. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere.
Mondiali Qatar 2022, girone D: le squadre e le stelle
I campioni in carica della Francia sono naturalmente i favoriti d’obbligo per il primo posto nel girone D, e sono tra i più quotati anche per la vittoria finale. Dopo il trionfo a Russia 2018 in finale con la Croazia il cammino mondiale dei transalpini ripartirà dalla gara d’apertura con l’Australia del para-rigori Andrew Redmayne. I bleus arrivano in Qatar privi dei centrocampisti Pogba e Kantè, ma contano su uno dei reparti offensivi migliori del torneo, con l’imbarazzo della scelta tra Coman, Dembele, Giroud, Griezmann, la stella del PSG Mbappé e, naturalmente, il Pallone d’Oro Karim Benzema. Per il secondo posto nel girone facile scommettere sulla Danimarca di Christian Eriksen, che torna a rappresentare la sua nazionale in una competizione dopo il brutto problema cardiaco a Euro 2020; occhio però anche alla Tunisia e al suo numero 10 Wahbu Khazri.
Dove e quando vedere in diretta tutte le partite: il programma
L’intero Mondiale di Qatar 2022 sarà visibile in chiaro e in esclusiva sulla Rai. Tutte le partite del girone D saranno trasmesse infatti dai canali Rai 1, Rai 2, Rai Sport e in live streaming gratuito su RaiPlay. Nessuna diretta sui servizi a pagamento DAZN o Sky.
Solo una partita del gruppo D si giocherà a Doha, tutte le altre si disputeranno tra le municipalità di Al Rayyan e Al Wakrah, nei nuovi stadi Al Janoub ed Education City Stadium.
Martedì 22 novembre
- Ore 14:00, Danimarca – Tunisia | Rai 2
- Ore 20:00, Francia – Australia | Rai 1
Sabato 26 novembre
- Ore 11:00, Tunisia – Australia | Rai 2
- Ore 17:00, Francia – Danimarca | Rai 1
Mercoledì 30 novembre
- Ore 16:00, Tunisia – Francia | Rai 1
- Ore 16:00, Australia – Danimarca | Rai Sport