Miriam Leone è incinta: "Conoscerò una nuova me, sto nascendo anch'io"

L'attrice e il marito Paolo Carullo diventeranno presto genitori: l'annuncio è arrivato tramite un'intervista in cui ha raccontato le sue emozioni.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Miriam Leone è incinta: lei e il marito Paolo Carullo diventeranno presto genitori. L’attrice ha annunciato la sua gravidanza tramite un’intervista rilasciata a Vanity Fair, nella quale ha raccontato un lato inedito di sé e ha parlato di come questo nuovo percorso la stia profondamente cambiando, come accade ad ogni donna in un periodo così felice ma al contempo delicato.

Miriam Leone racconta la gravidanza

Miriam Leone ha capito subito di essere in dolce attesa, ancor prima di fare un test di gravidanza: "Avevo questa pancetta, mai vista prima. Ma soprattutto era da un po’ che tutto quello che mi diceva la gente non mi sfiorava più di tanto, in una beatitudine costante. Strano, stranissimo", ha raccontato a Vanity Fair. E, infatti, i suoi sospetti erano fondati. Così, l’attrice ha raccontato di aver stravolto i suoi piani: se qualche anno fa aveva dichiarato di non volere figli, rivendicando il diritto di ogni donna di non sentirsi inadeguata per questo, oggi la sua idea di famiglia è totalmente cambiata. Quando le è stato chiesto cosa le abbia fatto cambiare idea, ha risposto così: "Semplicemente la vita, le cose che accadono. Noi siamo un fiume che non passa mai due volte nello stesso punto. Forse essere più in pace con la mia femminilità mi ha aiutata. Forse aver cambiato il mio modo di lottare anche. Per tutta la vita ho lottato per la mia indipendenza e per raggiungerla ho dovuto usare la mia energia femminile, ma anche quella maschile. Poi, quando ho cambiato questo approccio, quando sono stata più in pace con me stessa, ho apprezzato di più il mio essere donna".

Quello della gravidanza è un percorso pieno di emozioni e di paure, durante il quale ogni donna reagisce a modo suo. Nel caso di Miriam Leone, la sta portando ad una nuova consapevolezza di sé: "Ho avuto bisogno di generare me stessa prima di poter generare qualcun altro. In mezzo alla confusione della mia vita fatta di frammenti di passioni, strade, viaggi, oggi mi sento una nuova me. E, in quest’inizio di gestazione, sto nascendo anche io. Sono contenta di avere l’opportunità di conoscere questa nuova Miriam, ma continuo a pensare che non sia il compimento di una vita", ha dichiarato. L’attrice si è detta al settimo cielo per la famiglia che sta per allargarsi, nonostante rivendichi sempre il diritto di scegliere: "Sono davvero felicissima, questo è un figlio desiderato, ed ero felice anche prima, in un modo diverso. Per questo sono convinta che una donna deve essere tutelata sempre nel suo diritto di avere o non avere un figlio. Ogni storia riguardo alla maternità può nascondere una gioia, una sofferenza, o una pacifica indifferenza. Nessuno lo sa e nessuno ha il diritto di dire che cosa è giusto e che cosa sbagliato".


Potrebbe interessarti anche