Mina Settembre 2: le cose da sapere sulla prima puntata

La seconda stagione della serie è pronta a debuttare dal 2 ottobre, in prima serata e in prima visione tv su Rai1.

Mina Settembre 2: le cose da sapere sulla prima puntata
Fonte: Ufficio Stampa Rai

È tutto pronto per la seconda stagione di Mina Settembre. Partita in ritardo a causa di uno slittamento per far posto alle elezioni politiche, ora la serie è pronta a debuttare dal 2 ottobre, in prima serata e in prima visione tv su Rai1. Questa nuova stagione, sei puntate in tutto, ci racconterà ancora le avventure dell’assistente sociale del consultorio del Rione Sanità di Napoli, interpretata da Serena Rossi.

Libero Magazine è anche su Twitter
Iscriviti gratis per tutte le ultime news su TV e spettacoli

Diretta da Tiziana Aristarco e scritta da Fabrizio Cestaro, Fabrizia Midulla, Silvia Napolitano e Costanza Durante, Mina Settembre è una serie liberamente tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni. Andiamo a vedere cosa accadrà in questo nuovissimo e atteso episodio.

Trama prima puntata

Nelle ultime puntate della prima stagione di Mina Settembre, Gelsomina aveva scoperto di avere un fratellastro. Questo nuovo episodio della fiction di Rai1, parte con una brutta notizia per la signora De Carolis: dal telegiornale ha appreso che l’appartamento di suo marito è andato a fuoco. Gelsomina, quindi, corre a Napoli, in ospedale, per verificare le condizioni di salute del consorte, che fortunatamente non è rimasto ferito gravemente.

Dopo lo spavento per l’accaduto, il medico informa la coppia che l’uomo dovrà rimanere ricoverato ancora due giorni in ospedale e che, in seguito, dovrà comunicare dove alloggerà durante la convalescenza. L’appartamento del procuratore di Napoli, infatti, è ormai inagibile, ragione per cui Mina deciderà che suo marito potrà sistemarsi a casa di sua mamma.

Cast

Oltre alla protagonista Serena Rossi, nel cast di questa seconda stagione di Mina Settembre, ritroveremo Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Christiane Filangieri, Valentina D’Agostino, Nando Paone, Massimo Wertmuller, Rosalia Porcaro, Francesco Di Napoli, Davide Devenuto, Michele Rosiello, Primo Reggiani, Marina Confalone e la new entry Marisa Laurito nel ruolo di Rosa, la zia di Mina.


Potrebbe interessarti anche

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963