Milly Carlucci, chi è il marito Angelo. Lo scontro sul terzogenito (mai arrivato) e le nozze “approvate” della figlia

La conduttrice, stasera su Rai 1 con "L'acchiappatalenti", è legata da decenni a un imprenditore immobiliare italiano. Hanno due figli e caratteri completamente opposti.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Stasera guiderà la nuova avventura tv de L’acchiappatalenti, talent show inedito su Rai 1. Milly Carlucci, una vita tra Ballando e tanti altri programmi di enorme successo, è tanto estroversa e aperta sul piccolo schermo, quanto privata nella sua vita di tutti i giorni. Di lei sappiamo che è sposata, da decenni, col marito Angelo Donati, papà dei suoi figli e sostenitore sfegatato dei successi di Milly. Insieme avrebbero voluto un terzogenito (mai arrivato, purtroppo) e alla fine si sono convinti a dire di sì alle nozze della prima figlia, dopo qualche tentennamento da parte della Carlucci. Ecco di seguito tutti i dettagli e le curiosità.

Milly Carlucci, dal marito ai figli

Aveva solo 32 anni, Milly Carlucci, quando nel 1985 ha sposato Angelo Donati, affascinante riservato imprenditore, che si è legato alla presentatrice diventando il suo fan numero uno. All’epoca, Milly era già un volto notissimo e apprezzato, avendo condotto già Giochi senza Frontiere, Crazy Bus e Il sistemone. Prima di Angelo c’erano pure state altre storie, a dire la verità. Una con il nuotatore Marcello Guarducci, la più rilevante, che però finì in un nulla di fatto. Poi, per fortuna della Carlucci, nella sua vita entrò Angelo.

"Ci siamo sposati coscienti della responsabilità che comportano i figli", aveva commentato Milly, parlando del suo legame, "inoltre, siamo molto diversi, il che ci rende complementari". Le difficoltà ci sono state, ovviamente, come quando Milly ha perso la madre nel 2015, o in altri momenti più privati che hanno riguardato la coppia nel suo complesso. Insieme, però, Milly e Angelo hanno avuto la soddisfazione di due figli: Angelica, la maggiore, fa la dirigente all’interno dell’azienda del padre; e poi c’è stato il secondogenito, anche lui amatissimo, Patrick. Certo, Milly in passato ammise che avrebbe desiderato un terzo figlio, da Angelo Donati, ma ormai era passato tanto tempo. Così il marito si oppose all’idea, perché "diceva che ci sarebbe stato troppo distacco d’età, che rischiavamo di essere i nonni di nostro figlio. E così, un po’ a malincuore, ho rinunciato".

In ogni caso, la mancata gioia non ha incrinato il rapporto fortissimo che ancora esiste oggi tra Milly e Angelo. Anzi. "Siamo sempre stati complici" ha rimarcato tempo fa la conduttrice, "e convinti della nostra relazione. Sarà che quando ci siamo conosciuti eravamo già adulti, ognuno con le proprie storie ed esperienze alle spalle e con un forte senso della famiglia ereditato dai rispettivi genitori".

Il veto (caduto) alle nozze di Angelica

Pareva che Milly avesse messo un veto, contro le nozze imminenti della primogenita Angelica. Come mai? Perché il futuro marito della ragazza, Fabio Borghese, ha 58 anni, cioè 20 in più di lei, e in più ha già tre figli nati da una relazione precedente con la nipote di Marella Caracciolo Agnelli. Lui discende da una dinastia di Papi, però, e chissà che non ci sia stata qualche buona intercessione dall’alto, visto che il "no" della Carlucci potrebbe essere finalmente caduto. In un’intervista a Chi, infatti, Milly ha fatto uno spoiler clamoroso: "In tv non mostro mai la mia emotività, ma alle nozze di mia figlia sicuramente piangerò. Sì, e lì non sono in una situazione dove devo fare la leader, è il mio momento in cui posso essere emotiva". Il matrimonio dovrebbe arrivare il prossimo giugno (ma resta ignota la data).

Chi è Angelo Donati, marito di Milly Carlucci

Angelo Donati, marito di Milly Carlucci, è nato nel 1948 e ha studiato ingegneria all’’Università la Sapienza di Roma. Nel corso della sua lunga carriera, Angelo ha lavorato prima negli Stati Uniti, poi è tornato in patria dove ha fondato la Donati s.p.a, una società immobiliare che è attiva sia in Italia che in Gran Bretagna e in America. Donati ha sposato l’attuale moglie Milly Carlucci nel 1985, che aveva conquistato, tra le altre cose, con il suo senso dell’umorismo innato. Il loro legame non ha mai avuto momenti di crisi o rotture pesanti. Forse alti e bassi, come capita a tutti. Ma la privacy a cui Milly tiene così tanto, al momento, ci impedisce di saperne un po’ di più.


Potrebbe interessarti anche