Milly Carlucci, Ballando con le stelle vola e ora fa la voce grossa: la sua richiesta alla Rai
Forte di una stagione con numeri da incorniciare al timone dello show di Rai 1, la conduttrice punta a riportare Il Cantante Mascherato in prima serata
![Pietro Guerrini](https://wips.plug.it/cips/libero.it/magazine/cms/2023/11/pietro-guerrini.jpg?w=74&a=c&h=74)
Il successo di Ballando con le stelle è, ancora una volta, un dato di fatto. Milly Carlucci si gode un’altra stagione da incorniciare al timone dello show di Rai 1 (in crescita rispetto all’ultima edizione) e sogna in grande per il suo futuro in viale Mazzini. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la conduttrice dovrebbe tornare in primavera con un altro programma in prima serata e, forte degli ottimi numeri di Ballando, avrebbe avanzato una grossa richiesta ai vertici della tv di Stato. Di cosa si tratta? Scopriamo cosa sta succedendo e tutti i dettagli.
Ballando con le stelle, il successo della 19esima edizione
Dalle esibizioni sulla pista da ballo (dove è sfida aperta tra Bianca Guaccero e Federica Nargi in vista della finale) alle frecciate tra Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli fino ai retroscena sull’addio di Angelo Madonia e la ‘caccia’ al nuovo insegnante per Federica Pellegrini, Ballando con le stelle è stato un altro successo anche in termini di numeri. La 19esima edizione dello show di Milly Carlucci, infatti, viaggia intorno a una media dei 25% di share e 3 milioni e mezzo di spettatori (migliorando la stagione precedente, al 23,5% di share con poco più di 3 milioni e 300mila spettatori). Gli ottimi ascolti stanno segnando un vero e proprio dominio nel sabato sera della tv (da cui è dovuto "fuggire" anche Alfonso Signorini con il Grande Fratello) e certificando una volta di più il successo di Milly Carlucci. Stando ai recenti rumor, infatti, si parla con sempre più insistenza di una secondo programma in prima serata per la conduttrice, tra i volti di punta della tv di Stato e pronta a tornare in primavera con un nuovo show.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa richiesta di Milly Carlucci alla Rai: il suo futuro
Forte del successo di Ballando con le stelle – come detto – Milly Carlucci starebbe pensando di avanzare delle richieste per il suo ritorno (o, meglio, il suo "bis") nel palinsesto Rai. Come rivelato dal sito Dagospia, infatti, la conduttrice "tornerà in prima serata su Rai 1 in primavera con un secondo titolo stagionale". Secondo il portale di Roberto D’Agostino non ci sarebbero ancora indizi sul nome dello show (in quanto la decisione dei vertici Rai sarebbe ancora da prendere) ma, grazie al trionfo di Ballando con le stelle 19, Milly potrebbe chiedere di "rilanciare" Il Cantante Mascherato. La presentatrice non ha mai nascosto la volontà di riportare il programma con una nuova giuria e alcune modifiche al format (che all’estero e soprattutto negli Stati Uniti continua ad avere successo, mentre programmi ancora in voga in Italia come The Voice o X Factor sono stati abbandonati da anni). La Rai sarebbe ancora dubbiosa e titubante sul programma e sul budget, ma al momento Milly Carlucci avrebbe – come ipotizzato da Giuseppe Candela su Dagospia – il "vento a favore" per provare a realizzare il suo sogno.