Angelo Madonia su Milly Carlucci e Pellegrini: addio a Ballando con dedica (doppia)

Il ballerino ha pubblicato un video sui social per salutare definitivamente lo show di Rai 1 dopo la burrascosa rottura: “Quest’anno è stato speciale”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Angelo Madonia saluta Ballando con le stelle. Allontanato dal programma nel bel bezzo dello svolgimento della 19esima edizione dello show di Milly Carlucci per "divergenze professionali", il ballerino e (ormai ex) maestro di Federica Pellegrini ha voluto dire addio al programma con un video di ringraziamenti sui social. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Ballando con le stelle, la dedica di Angelo Madonia

Approdato nel cast di Ballando con le stelle in occasione della terza edizione nell’ormai lontano 2006 (quando fece coppia con l’attrice Pamela Camassa, classificandosi secondo alle spalle di Fiona May e Raimondo Todaro), lo scorso mese Angelo Madonia ha dovuto dire addio allo show di Milly Carlucci. Il ballerino è stato escluso dal programma per "divergenze professionali" con la produzione che – com’è noto – si sono rivelate essere collegate ad alcuni comportamenti del maestro con la sua partner Federica Pellegrini. "Certi atteggiamenti mi stavano sulle balle" ha confessato la stessa nuotatrice ricevendo il Tapiro d’oro di Striscia la Notizia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Madonia è stato allontanato dalla trasmissione per avere prestato più attenzione alla sua compagna Sonia Bruganelli che alla "Divina", ma questo non ha rovinato il suo rapporto con Ballando. Il ballerino ha infatti deciso di salutare ufficialmente il team di Milly Carlucci e ha pubblicato un video sui social con un montaggio di alcuni dei momenti migliori di questa ultima edizione.

I ringraziamenti a Milly Carlucci e Federica Pellegrini

"Era il 2006. Entravo per la prima volta in questo studio, giovane e con le tasche piene di sogni. Da allora, Ballando con le Stelle è stato molto più di un programma: è stata una casa, una famiglia, un viaggio indimenticabile" ha raccontato Angelo Madonia sui social ricordando l’esordio nello show di Milly Carlucci. E proprio alla conduttrice il ballerino ha dedicato delle dolci parole: "Grazie, Milly. Sei stata una guida, una fonte d’ispirazione e il cuore pulsante di tutto questo. E grazie a tutto il tuo staff: dietro ogni luce, ogni nota, ogni spettacolo, c’è un lavoro instancabile ed il vostro amore per lo spettacolo". Nonostante la burrascosa rottura con il programma e la fine dell’avventura in questa 19esima edizione, Madonia ha fatto anche gli auguri a Federica Pellegrini (che, dopo l’infortunio di Samuel Peron, ballerà con Pasquale La Rocca): "E quest’anno… beh, quest’anno è stato speciale. Ballare con una leggenda come Federica Pellegrini è stato un privilegio… Grazie, Federica, per la forza e la professionalità mostrata. Continua così!". Il ballerino ha poi ringraziato i fan ("Pubblico, siete stati la mia energia, il mio motore, il mio perché") e concluso con una dedica alla trasmissione: "Ballando con le Stelle non è solo un programma. È un pezzo della mia anima".


Potrebbe interessarti anche