I migliori speciali sulle Feste delle serie tv più famose

La Top5 delle puntate dedicate al Natale e al periodo festivo e le piattaforme dove vederle in streaming: dai Simpson a How I met your mother

Friends
Fonte: screen Friends

Quante volte ci siamo ritrovati a vedere le puntate sul Natale o gli speciali sulle Feste delle nostre serie preferite in piena estate? Abbiamo visto scambi di regali, countdown di Capodanno, Times Square e New York innevate la notte della vigilia; il tutto con magari trenta gradi all’ombra in Italia. Colpa del ritardo con cui arrivavano necessariamente le serie USA nel nostro Paese, certo, ma ora che ci sono le piattaforme streaming – da Netflix a Prime Video, passando per Disney+ – è tempo di recuperare (o scoprire) quei momenti nel periodo "giusto" dell’anno. Ecco una lista delle migliori puntate speciali dedicate alle Feste di alcune delle serie più famose.

Friends: L’armadillo natalizio (stagione 7 episodio 10; Netflix)

Ross vestito da armadillo in questa puntata del 2000 è diventato quasi iconico per gli appassionati di Friends. Il fratello di Monica prova a spiegare al figlio il fascino della festa ebraica di Hannukkah, ma il piccolo Ben preferisce il Natale cristiano fatto di regali, renne e quant’altro. Chandler aiuterà l’amico travestendosi da Babbo Natale, dal momento che "l’armadillo natalizio" inventato di sana pianta non sembra funzionare.

I Simpson: Natale riveduto e corretto (stagione 17 episodio 9; Disney+)

Indimenticabile speciale della famiglia più famosa d’America diventato quasi un rito per le maratone natalizie della serie animata di Matt Groening su Italia 1. L’episodio si costituisce di vari racconti e segmenti: in Italia tutti si ricordano del signor Burns che ruba la slitta a Babbo Natale, a cui diede la voce Mike Bongiorno, in qualità di guest star.

Una mamma per amica: La cena di Natale (stagione 1 episodio 10; Netflix)

Poche serie danno vibes natalizie quanto Una mamma per amica, ambientata nella fredda cittadina immaginaria di Stars Hollow. Nonostante questo, la serie non ha avuto molti speciali di Natale (appena quattro in otto stagioni). Il primo episodio a tema è "La cena di Natale", una puntata in perfetto stile Gilmore Girls con frecciatine in famiglia, imprevisti e un ulteriore avvicinamento con Luke.

The OC: La festa di tutti (stagione 1 episodio 13; Amazon Prime Video)

L’invenzione targata Seth Cohen del Chrismukkah, la festa che unisce il Natale cristiano con il Chanukkah ebraico, ha fatto scuola ed è entrata nella cultura pop. Il primo episodio che introduce questa festività in una delle serie più amate è da rivedere in questo periodo, anche solo per (ri)vivere un pezzo di Natale a Newport Beach.

How I met your mother: La limousine (stagione 1 episodio 11; Disney+)

Passiamo al Capodanno. La notte di San Silvestro di Ted Mosby è un grande riassunto di tutti quei 31 dicembre carichi di troppe aspettative che si risolvono in un nulla di fatto. Il protagonista architetto di HIMYM noleggia una limousine e cerca di raggiungere coi suoi amici cinque party sparsi per New York alla ricerca del migliore per festeggiare, ma alla fine la gang rimane bloccata nel traffico. E non solo: Ted è costretto a lasciare andare Robin, il tutto sulle note dei Pavement cariche di malinconia.


Potrebbe interessarti anche