Su Netflix il Natale è già arrivato: nuovi film e serie tv a tema

Da Scrooge: Canto di Natale a Natale a tutti i costi, passando per Odio il Natale: scopriamo tutti i nuovi titoli del catalogo in arrivo a dicembre.

Odio il Natale
Fonte: Ufficio Stampa Netflix

Il Natale è ormai nell’aria, e con l’arrivo di dicembre anche la tv e le piattaforme streaming iniziano a riempirsi di film e serie tv a tema natalizio. Dai grandi classici alle nuove uscite, sono innumerevoli i titoli dedicati alle feste disponibili su Netflix: scopriamo quali sono le novità del 2022.

Natale a tutti i costi

Per la prima volta Christian De Sica sbarca direttamente con il suo annuale cinepanettone. Questa volta si tratta di Natale a tutti i costi, una commedia i cui protagonisti sono Carlo e Anna, interpretati rispettivamente dallo stesso de Sica e da Angela Finocchiaro. La loro è una famiglia apparentemente perfetta, fino a quando i due figli, Alessandra (Dharma Mangia Woods) ed Emilio (Claudio Colica), lasciano la casa dei genitori, tagliando i ponti con loro. La coppia è disposta a tutto pur di riavere a casa i figli per Natale. Anche fingere di aver ereditato sei milioni di euro da una vecchia zia. Il film è in arrivo su Netflix il 19 dicembre.

Odio il Natale

Il 7 dicembre esce sulla piattaforma streaming Odio il Natale, una nuovissima serie tv tutta italiana. Si tratta del remake nostrano di Natale con uno sconosciuto, produzione norvegese arrivata ormai alla sua seconda stagione e uscita per la prima volta nel 2019. La protagonista della serie italiana è Gianna (interpretata da Pilar Fogliati): 30 anni, infermiera, la sua vita sembra essere soddisfacente. Ma con l’arrivo del Natale, e la classica domanda del parenti "E il fidanzato?", si rende conto di essere sola. Inizia così una lunga serie di appuntamenti disastrosi e di bugie per tentare di non arrivare sola a Natale.

Scrooge: Canto di Natale

Sbarcato sulla piattaforma il 2 dicembre, Scrooge: Canto di Natale è una nuova versione animata del classico natalizio per eccellenza: Il Canto di Natale di Charles Dickens. Nonostante siano ormai decine gli adattamenti cinematografici o televisivi di questa storia, il film d’animazione targato Netflix promette una reinterpretazione non banale della storia. Si tratta infatti di un film musicale, con alcuni elementi soprannaturali e, soprattutto, un inaspettato viaggio nel tempo. La trama, però, è quella che tutti conosciamo: l’avaro e arcigno Scrooge si trova a fare i conti con tre fantasmi del Natale, che lo mettono di fronte alle conseguenze delle sue azioni malvagie.

Altri film natalizi

Come ogni anno, anche il 2022 è ricco di novità. Oltre a quelli sopra citati, Neflix propone infatti numerosi altri titoli dedicati alle feste, già disponibili in catalogo. Tra questi, per esempio, Il diario segreto di Noel, Falling for Christmas (che segna il grande ritorno di Lindsay Lohan), ma anche La famiglia Claus 2, Un Natale pieno di Graça.


Potrebbe interessarti anche