Mia Ceran torna su Rai 2 con un nuovo programma pomeridiano

La giornalista ed ex conduttrice di Quelli che il calcio è pronta per fare il suo ritorno sul secondo canale con una trasmissione completamente nuova

Mia Ceran
Fonte: IPA

L’abbiamo vista al timone di Quelli che il calcio al fianco del duo comico Luca e Paolo dal 2017 al 2021. Stiamo parlando di Mia Ceran, giornalista nata in Germania e cresciuta negli Stati Uniti che si è fatta conoscere al grande pubblico proprio grazie al programma calcistico di Rai 2. Dopo la fine di quest’ultimo, chiuso a causa degli ascolti non troppo soddisfacenti, la giornalista non è più apparsa in tv. Ma per il 2022 sembra che abbia in cantiere un nuovo progetto.

Il nuovo programma

Stando a quanto riferito da Tv Blog, Mia Ceran potrebbe tornare sulla stessa rete con un programma completamente nuovo. Prevista per la fascia pomeridiana tra le 17 e le 18 circa, la trasmissione dovrebbe prendere il posto di Detto Fatto, che chiuderà i battenti alla fine della stagione 2021/2022. Non è ancora chiaro, però, di che tipo di programma si tratta: al contrario di come si fa solitamente, infatti, questa volta è stata scelta prima la conduttrice, per poi costruire la trasmissione su di lei.

Quel che è certo, date le esperienze pregresse della giornalista, è che il suo nuovo programma si discosterà dallo stile e dal contenuto di Detto Fatto. Non è chiaro, invece, se si concentrerà maggiormente sul puro giornalismo o se, come accadeva già a Quelli che il calcio, Ceran si misurerà ancora una volta con l’intrattenimento. Appare invece poco probabile che si tratti di un talk show: nelle fasce orarie precedenti, infatti, Rai 2 propone Ore 14 con Milo Infante e Scialla mà con Pierluigi Diaco, in cui si parla di rapporto genitori-figli. Per tenere alta l’attenzione del pubblico, quindi, sembrerebbe improbabile inserire nel palinsesto il terzo talk show consecutivo.

Tra le varie ipotesi, si parla di un possibile programma dedicato alla famiglia, in cui trattare il tema in modo leggero e non troppo serioso. Si tratta, però, appunto solo di un’ipotesi. In ogni caso, Mia Ceran ritroverà il suo spazio nel pomeriggio feriale di Rai 2, con un prodotto creato in collaborazione con Endemol Shine Italy, nella fascia oraria che precede quella a cura di Rai Sport e Rai Parlamento.


Potrebbe interessarti anche