Melissa Satta dopo l'intervista a Belve: "Ho risposto a tono, non era un'offesa alla Canalis"

Finita nel vortice delle polemiche per le sue parole su Elisabetta Canalis, la showgirl decide di metterci una toppa rispondendo agli hater una volta per tutte

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Melissa Satta torna velocemente a far parlare di sé, soprattutto nel merito di alcune dichiarazioni rilasciate nelle ultime ore riguardo la sua intervista a Belve, che non sembra averle reso particolarmente giustizia. Dopo aver ironizzato sul fatto che l’intervista stesse prendendo una piega troppo da gossip, ricevendo una risposta pungente da parte di Francesca Fagnani, che ha replicato: "Preferisce che parliamo di politica? No? Allora parliamo di quello che la riguarda", la compagna di Matteo Berrettini si è soffermata a rispondere anche ad alcune domande su Elisabetta Canalis. Il problema è che le sue risposte hanno peggiorato ulteriormente la situazione, tanto da costringerla ad intervenire personalmente tornando sul discorso.

La frase incriminata e la risposta di Canalis

Ad aver fatto particolarmente infervorare il pubblico, durante l’intervista della showgirl a Belve, è stata una risposta della Satta rispetto ad un presunto legame che la legherebbe alla Canalis: "Diceva che la imitavo? Non ci siamo mai imitate. Ora dico una cosa cattiva, però passano un po’ di anni tra me e lei. Siamo quasi di due generazioni diverse… Non c’è mai stata volontà di essere associata a lei, poi ho capito che faceva comodo anche pubblicamente creare questa finta rivalità". Effettivamente le due condividono un background simile, dalla loro provenienza sarda, alla popolarità ottenuta da entrambe come veline di Striscia la notizia. Inoltre entrambe hanno avuto dei trascorsi con Vieri. Nonostante questo, la showgirl ha tenuto a ribadire le differenze dalla collega, in particolare riferendosi alla loro differenza d’età. Non è tardata però ad arrivare una risposta indiretta di Elisabetta, che pubblicando sui suoi social una foto in cui appare in splendida forma, riceve il commento di un caro amico che dice: "Ho sentito che sei di un’altra generazione". Il riferimento è ovviamente a quanto detto da Melissa nella sua intervista, ma Canalis sta al gioco e risponde all’amico con un’emoji della vecchietta, e una con la faccina che festeggia con una trombetta e il cappellino a cono. Sembra quindi che la donna non l’abbia presa troppo sul personale.

La replica di Melissa Satta

La showgirl si sente però costretta a rispondere a tutti i commenti che l’accusano di essere stata maleducata o di non essere al livello della collega, quindi taglia una volta per tutte la testa al toro e replica: "Grazie per tutti i commenti positivi, sono andata a Belve consapevole che sarebbe stata un’intervista un po’ frizzante. ho cercato di stare al gioco e rispondere a tono, ma sempre con il sorriso. Non amo invece quando le risposte sono ascoltate a metà o strumentalizzate. Per esempio mi paragonano sempre a Elisabetta Canalis, ma certo lo fanno dal primo giorno in cui ho iniziato Striscia la Notizia, ma va bene così… Ho risposto con ironia, ho detto che la Ely ha qualche anno in più di me e non è un’offesa ma solo un dato di fatto e ho concluso dicendo che è bellissima, perché lo è veramente! Non create quindi pettegolezzi su una cosa inesistente". Poi in una seconda Instagram story ha aggiunto: "Sarebbe stato più facile dare le risposte da manuale, ma mi sono messa in gioco".


Potrebbe interessarti anche