Ranieri rimpiazza Bonolis e sfida Tale e Quale: la strategia Mediaset

Dopo l’annuncio dello slittamento di Ciao Darwin arriva ora la conferma di ciò che prenderà il suo posto in prima serata: una fiction con protagonista il cantante partenopeo

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

È ormai chiaro che per la tanto attesa nuova stagione di Ciao Darwin dovremo attendere ancora un po’, questo dopo la decisione presa da Mediaset di far slittare l’inizio del programma per non metterlo in competizione diretta con Carlo Conti sulla rete avversaria. A vedersela con Tale e Quale Show sarà invece La Voce che hai Dentro, la nuova fiction di Massimo Ranieri che andrà in onda proprio al venerdì sera su Canale 5 per quattro appuntamenti. A confermarlo anche le dichiarazioni del cantante a Tv Sorrisi e Canzoni: ecco le sue parole.

La Voce che hai Dentro prende il posto di Ciao Darwin contro Tale e Quale

Ebbene sì, Ciao Darwin arriverà di nuovo sul piccolo schermo, dovremo solo attendere un po’ di più. Perché nel periodo che era stato precedentemente assegnato al programma di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, su Canale 5 vedremo invece la nuova fiction La Voce che hai Dentro con un protagonista d’eccezione: Massimo Ranieri.

Il cantante è tornato sul set per dare vita a un giallo-rosa ideato ormai più di dieci anni fa, e che finalmente verrà mostrato al pubblico in competizione diretta al venerdì sera con Tale e Quale Show di Carlo Conti. Pare infatti che il Biscione abbia preferito non mettere a confronto un programma di punta come Ciao Darwin con una programmazione Rai altrettanto forte, decidendo così di far slittare Bonolis e di dare spazio a questa fiction inedita.

"Ho buttato giù un piccolo soggetto di una decina di pagine, poi l’ho presentata a diversi interlocutori ma è stata Mediaset quella con cui si è aperto subito un bel rapporto di fiducia e che mi ha dato l’opportunità di tornare a essere protagonista di una fiction", rivela Ranieri durante un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

Massimo Ranieri, retroscena sulla nuova fiction

Tra le pagine del settimanale, Ranieri si è lasciato andare anche ad alcuni piccoli retroscena proprio sulla nuova fiction e sul suo personaggio, Michele Ferrata.

"Mai girate tante scene in un solo giorno, la lavorazione è più compressa. Un po’ di fatica in più, ma è stata un’esperienza gradevole perché ero circondato da professionisti di talento e il risultato è un prodotto di qualità cinematografica", dichiara il cantante.

Il suo Michele Ferrata sarà un ex cantante e produttore discografico appena uscito di galera dopo una condanna di dieci anni per aver ucciso il padre. "Lui, che si è sempre proclamato innocente, dovrà ricucire il rapporto con la moglie e i tre figli che sono intenzionati a vendere l’etichetta musicale di famiglia, ma Michele cercherà un modo per salvarla", rivela Massimo Ranieri, pronto a mettersi di nuovo in gioco in prima serata su Canale 5.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche