Ciao Darwin rinviato? Lo spot scomparso preoccupa i fan

Il primo promo della nona edizione del game show di Paolo Bonolis è sparito da Canale 5; la messa in onda del programma, però, non sembra in discussione.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Tra i programmi più attesi della nuova stagione di Canale 5, al via il prossimo autunno, c’è senza dubbio Ciao Darwin. Il programma condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti vanta 8 edizioni, andate in onda dal 1998 in poi, ma manca dal piccolo schermo da ormai diversi anni. Proprio per questo, c’è grande attesa da parte dei fan per il suo ritorno, annunciato dall’ad Piersilvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti per la stagione 2023/2024. A confermare la messa in onda del game show ci ha pensato anche uno spot comparso per la prima volta su Canale 5 il 9 agosto, ma che ora sembra sparito dalla circolazione.

Ciao Darwin, lo spot sparisce da Canale 5

Da diversi giorni, infatti, andava in onda sulle reti Mediaset un promo dedicato alla nona edizione di Ciao Darwin, che ripercorreva tutte le passate stagioni mostrando tutti i volti di Madre Natura che si sono avvicendati nel corso degli anni. Si tratta del primo spot della nuova edizione del programma, che aveva il compito di scaldare i motori e attirare l’attenzione del pubblico per prepararlo al grande ritorno. Ora, però, la pubblicità in questione è completamente scomparsa da Canale 5, tanto da far pensare ad un possibile slittamento di Ciao Darwin nella programmazione della rete ammiraglia Mediaset. Molti fan hanno sollevato la questione e le voci sul rinvio del programma si sono fatte sempre più insistenti. Tuttavia, per il momento i vertici di Mediaset non hanno voluto intervenire in prima persona sulla vicenda, evitando di dare conferme o smentite. Ad esporsi è stato invece lo storico autore della trasmissione, Marco Salvati, che con un tweet ha risposto alle continue domande poste dagli spettatori: "Sono decisioni che prende l’azienda, non gli autori. Staremo a vedere", ha commentato.

La conferma di Ciao Darwin

Una risposta, questa, che appare quanto mai enigmatica, e che lascia ben poche certezze riguardo al futuro di Ciao Darwin 9. Tuttavia, la scomparsa dello spot potrebbe non avere alcun significato nascosto: secondo quanto riporta Fanpage, la messa in onda della trasmissione di Paolo Bonolis non sarebbe mai stata messa in discussione, e anzi Ciao Darwin fa parte di quei titoli forti su cui Mediaset ha tutte le intenzioni di puntare per la stagione in arrivo. La data di inizio sarebbe fissata per il mese di ottobre, e lo stop al promo del programma sarebbe legato alla volontà di Mediaset di dare spazio ai lanci di altre trasmissioni di punta in partenza a settembre.


Potrebbe interessarti anche