Mediaset, i ribaltoni non finiscono: anche per Ilary Blasi non c’è più posto?

L'Isola dei Famosi confermato, ma non la sua conduttrice. Che fine farà?

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Sembra essere davvero un terremoto quello che si sta abbattendo sui palinsesti Rai e Mediaset in questa calda estate 2023, almeno a giudicare dai rumors più accreditati.

L’ultimo viene da Cologno Monzese, dove la fame di cambiamento di Pier Silvio Berlusconi, dopo aver fatto un sol boccone di Barbara D’Urso che, dopo quindici anni, non rivedremo più al timone di Pomeriggio Cinque, ora potrebbe fagocitare anche un’altra regina della rete ammiraglia, ovvero Ilary Blasi.

A svelare un simile scenario è TvBlog che, in attesa della presentazione dei nuovi palinsesti prevista martedì, fa il punto sulle voci più insistenti in arrivo direttamente dai corridoi dell’azienda . La più clamorosa è sicuramente quella che riguarda la conduttrice romana che, dopo essere stata uno dei volti di punta Mediaset, rischia la prossima stagione di ritrovarsi senza programma.

Una decisione che riguarderebbe solo la conduttrice, non i suoi programmi, a iniziare da L’Isola dei Famosi, per il quale sarebbe già stato rinnovato il contratto tra l’azienda e Banijay, che prevedrebbe la produzione del reality della sopravvivenza per altri due anni.

Tra le altre indiscrezioni lanciate dal portale ci sono diverse conferme di programmi come Il Grande Fratello, sempre affidato ad Alfonso Signorini e che durerà tre mesi, mentre ad aprire la stagione sarà il GFvip 8. Riconfermati anche C’è Posta per Te, Amici e Tu Si Que Vales, mentre si pensa al ‘raddoppio’ di Temptation Island con due versioni diverse, e a una nuova edizione de La Talpa.

Come detto, l’Isola dei Famosi si farà, ma con tutta probabilità senza la sua bionda traghettatrice. Chi ci sarà al suo posto? E cosa farà Ilary, se si ritroverà effettivamente e clamorosamente esclusa dai palinsesti Mediaset?

Sicuramente i grandi movimenti che stanno attraversando il Biscione e mamma Rai porteranno ancora ad altri clamorosi rimescolamenti di carte, tutti da scoprire. E chissà che anche Ilary Blasi non rientri in questo grande walzer di volti televisivi dalla carriera brillante ma dal futuro, al momento, piuttosto incerto e nebuloso.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche