MasterChef Italia – La Finale: ospiti, finalisti, cosa succederà stasera

Corsa a quattro per la vittoria: Antonio, Sara, Eleonora e Michela si sfideranno un’ultima volta. Chi trionferà? Ecco le anticipazioni di ciò che vedremo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Ultimo imperdibile appuntamento questa sera, giovedì 29 febbraio, con la super finale di MasterChef. I quattro finalisti si sfideranno un’ultima volta per vincere il titolo di tredicesimo MasterChef italiano e i premi in palio. Una serata attesissima che come sempre vedrà i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli alle prese con decisioni difficili e determinanti. Ma vediamo nel dettaglio finalisti, ospiti e anticipazioni di ciò che vedremo stasera in tv.

MasterChef Italia, i finalisti della tredicesima edizione

Questa sera, a sfidarsi per la vittoria vedremo quattro concorrenti finalisti: Sara, Antonio, Eleonora e Michela.

Sara ha 24 anni ed è un’impiegata di Montalto Pavese (Pavia). Durante tutto il percorso nel cooking show, Sara ha sempre dimostrato grande passione, sensibilità, educazione e determinazione, superando anche le sue insicurezze.

Antonio, 28 anni, è originario di Palermo, dove sogna di poter tornare, mentre attualmente vive a Monaco di Baviera. È sposato e ha una figlia nata da pochissimi mesi. Il suo sogno più grande è riuscire ad aprire un ristorante nella sua amata Sicilia.

Eleonora è una ragazza di 27 anni, originaria di Livorno, che lavora come cameriera a Firenze. Eleonora ha una personalità fuori dagli schemi, che nel suo percorso a Masterchef ha colpito tutti mostrando sempre originalità e la capacità di vedere oltre ai semplici ingredienti.

Infine, Michela è una 45enne di Appiano sulla Strada del Vino (Bolzano) dove vive con il marito e tre figli. Michela è forte, determinata e coltiva una passione fortissima per la cucina, proprio come è riuscita a dimostrare nel corso del cooking show.

Chi tra loro diventerà il tredicesimo MasterChef italiano?

MasterChef – La finale: ospiti e anticipazioni ultima puntata

Ospite attesissimo dell’ultima puntata di Masterchef, il geniale Andreas Caminada, chef da 3 stelle Michelin che con il suo ristorante "Schloss Schauenstein", nel piccolo comune di Fürstenau in Svizzera, è tra i World’s 50 Best Restaurants. Una vera eccellenza alla continua e costante ricerca della perfezione.

I quattro finalisti in gara indosseranno la tanto desiderata casacca da chef per proporre il proprio menù degustazione ai tre giudici, e lo chef svizzero sarà protagonista di una Mystery Box "amarcord" e di un Invention Test ad altissima difficoltà tecnica, i quali condurranno poi alla Finalissima vera e propria.

Ogni chef dovrà presentare il proprio menù degustazione, che porterà alla proclamazione del vincitore di quest’anno. Chi trionferà otterrà il titolo di tredicesimo MasterChef italiano e i diversi premi in palio: 100 mila euro in gettoni d’oro, l’accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi.

Quando e dove vedere MasterChef – La finale

L’appuntamento con l’attesissima finale di MasterChef è questa sera, giovedì 29 febbraio, in prima serata su Sky Uno e in streaming su NOW, alle ore 21.15 circa. La puntata sarà poi disponibile anche on demand su Sky Go.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche