Massimo Lopez, stoccata al veleno sui social: "Non ho mai detto di essere etero"

Con una dichiarazione sul suo profilo Instagram, il comico ha fatto una rettifica a un’intervista che uscirà domani su un noto settimanale.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Massimiliano Lopez
Fonte: RaiPlay

In un’intervista esclusiva rilasciata al settimanale Chi, Massimo Lopez ha parlato del suo nuovo spettacolo "Dove eravamo rimasti" (in coppia con Tullio Solenghi), dei successi del passato e della sua vita privata. Ma a distanza di poche ore, il comico e attore si è visto costretto a pubblicare una rettifica all’articolo in questione, sostenendo che le sue parole sarebbero state travisate dall’intervistatore. Con un lungo post social, Lopez ha quindi spiegato ai suoi followers cosa intendeva realmente dire. Andiamo a vedere di seguito tutti i dettagli.

Massimo Lopez e la rettifica all’intervista su Oggi

In un’intervista concessa a Oggi, il comico Massimo Lopez ha presentato insieme al collega Tullio Solenghi il suo prossimo spettacolo "Dove eravamo rimasti". Ma ha anche parlato del suo privato, concedendo alcune dichiarazioni a proposito della sua attuale situazione sentimentale. "Posso dire questo", ha esordito, "che sono etero single poco convinto. Poco convinto perché non mi piace essere single. Ma forse è tardi, avrei dovuto pensarci prima". Poi ha aggiunto, "per fortuna ho pochi, veri, amici che sono come una famiglia e alla fine un partner non mi manca neanche".

Peccato però che le parole appena riportate non siano del tutto veritiere. Massimo Lopez è infatti intervenuto sul suo profilo social per spiegare che le sue dichiarazioni sono state interpretate erroneamente dall’intervistatrice. "Care amiche e cari amici, molti di voi mi conoscono e mi seguono da anni", ha scritto Lopez all’inizio di un lungo post Instagram. "Sapete come alcune parole non mi appartengono, né tantomeno le condivido. Oggi mi trovo qui a dover scrivere queste righe e a scusarmi con tutti voi, per una dichiarazione che non ho mai rilasciato: ‘etero single’ è un linguaggio che non mi appartiene, non fa parte di me, non fa parte del mio modo di pensare".

Poi Massimo ha continuato: "questa frase nasce da un’interpretazione del tutto fantasiosa delle mie parole da parte della giornalista, durante un’intervista in cui non ho mai utilizzato la parola ‘etero’". L’attore ci ha tenuto a sottolineare che etichette di questo tipo non appartengono al suo modo di esprimersi, "perché siamo persone e non oggetti, ognuna con le proprie storie e la propria unicità". A causa di questa "cattiva interpretazione" delle sue parole, Lopez si è visto piovere addosso tutta una serie di commenti poco lusinghieri da parte dei suoi fan. "Leggere alcuni commenti poco carini, in alcuni dei quali vengo definito come un ‘omofobo’, fa male al cuore", ha confessato con un velo di tristezza l’attore. Infine ha concluso: "Nella mia vita, ho amato tanto, e sono stato tanto amato, ma non ho mai avuto bisogno di dare un nome a questo amore, né tantomeno oggi, proprio io, sento il bisogno di etichettarmi".


Potrebbe interessarti anche