Massimo Giletti torna in Rai: le sue parole sono una conferma

Il conduttore di Non è l'Arena ha rilasciato una breve dichiarazione, accreditando l'ipotesi di un suo sbarco alla tv di Stato. Le sue parole "sibilline"

Le voci di un ritorno in Rai di Massimo Giletti sono ormai incontenibili: circolano già da diversi mesi, e le ultime notizie lanciate in questi giorni da TvBlog e La Stampa sembrano confermarle. Nella giornata di ieri, infatti, il blog dedicato al mondo della televisione parlava di un clamoroso ritorno del conduttore di Non è l’Arena alla tv di Stato, dalla quale è stato allontanato nel 2017. E ora è proprio il diretto interessato a intervenire sull’argomento.

Ritorno in Rai? Parla Giletti

Dopo la diffusione della notizia di un probabile accordo in corso tra Massimo Giletti e i vertici di Viale Mazzini, il giornale Affaritaliani ha contattato il conduttore in persona, per avere notizie più certe riguardo a quanto si è appreso nelle scorse ore. Giletti, però, non si è sbottonato, limitandosi ad un commento sarcastico: "Non posso dire niente, ho risposto solo perché sono cortese…". Nonostante tutto, però, queste poche parole sono state da molti interpretati se non come una conferma, almeno come una mancata smentita dei rumors da parte del giornalista. L’ipotesi del suo ritorno in Rai, quindi, potrebbe farsi sempre più realistica, anche se per avere qualche certezza in più occorre aspettare almeno il mese di maggio, in cui potrebbe avvenire un passaggio di testimone dall’attuale amministratore delegato Carlo Fuortes a qualcuno idealmente più vicino al Governo di Giorgia Meloni.

Per quanto riguarda la nuova collocazione di Massimo Giletti in Rai, qualora il suo ritorno fosse confermato, c’è ancora molta incertezza. Stando a quanto riferito da TvBlog, il conduttore potrebbe prendersi una "rivincita" e prendersi lo spazio della domenica sera attualmente occupato da Fabio Fazio con Che Tempo Che Fa. Il contratto di quest’ultimo è infatti in scadenza, e con i cambiamenti in vista tra i vertici Rai il rinnovo è tutt’altro che sicuro, visto il poco gradimento nei suoi confronti da parte dell’attuale Governo. Al contrario, invece, un articolo pubblicato da La Stampa smentisce l’ipotetica staffetta tra Fazio e Giletti: secondo il giornale, sarebbe decisamente improbabile che un conduttore affermato come Fabio Fazio venga completamente allontanato dalla Rai, nonostante le sue posizioni politiche in contrasto con quelle del Governo di destra.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche